Problemi di montaggio piscina Intex 26356

• ErikA
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Mese 20 Ore fa #33006 da ErikA
Salve a tutti, abbiamo acquistato la piscina 5,7 per 3mt circa abbiamo realizzato uno scavo di sabbia 6*3 appoggiato telo sistemati mattoni 40*40 sotto ai piedi di appoggio erano alti 3 cm ma nei lati della lh si sono rotte 3 mattonelle da un lato e 3 da altro lato. E ora la piscina pende leggermente da un lato, presumiamo le pietre stiano scendendo. Cosa dobbiamo fare? La piscina va svuotata e riposizionati i mattoni ? Le pietre le lasciamo esterne o vanno interrate? Possiamo lasciarla solo sul terreno? Senza pietre sotto? Grazie per tutti i suggerimenti possibili
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 18 Ore fa #33009 da VeneBS
Risposta da VeneBS al topic Problemi di montaggio piscina Intex 26356
Ciao, sono solo un utente quindi aspetta un messaggio da parte di un esperto nel forum.
Ti posso solo consigliare di sostituire le piastrelle, sotto le gambe, con delle piastre di ferro/acciaio trattarle per la ruggine e la parte a contatto con la gamba incollaci sopra una moquette per evitare che si rovini.
So che ci sono dei supporti in PVC, almeno penso, ma non credo che sia l'ideale su quel terreno.
Legno anche se alto o piastrelle alte non sono il massimo su terra.
Ho un collega che ne aveva messe alte 4 cm mi pare 50x50 armate, quindi con ferro all'interno, ma con il tempo si sono crepate per via del terreno.
Ha risolto con le piastre di ferro mi pare di altezza 1cm o 1,5.
Per infilare non so come potresti riuscire se non svuotandola fino a che riesci ad alzare la gamba.
Penso che sia un bel guaio se continua a sprofondare perché l'aumentare della pendenza potrebbe compromettere la struttura e sai che guaio...
Come detto precedentemente è il mio parere da principiante.
Spero di esserti stato d'aiuto, attendi anche un consiglio da gente più esperta.
Ciao

Di più
4 Settimane 1 Giorno fa - 4 Settimane 1 Giorno fa #33082 da Cerqui
Risposta da Cerqui al topic Problemi di montaggio piscina Intex 26356

ErikA ha scritto: Cosa dobbiamo fare? La piscina va svuotata e riposizionati i mattoni ? Le pietre le lasciamo esterne o vanno interrate? Possiamo lasciarla solo sul terreno? Senza pietre sotto? Grazie per tutti i suggerimenti possibili

Io farei così.
Svuoterei la piscina.
Valuteri la consistenza del terreno: è limoso? Se si, sono guai pechè le istruzioni dicono che NON è possibile installare la piscina su sabbia e limi.
Se invece è sufficientemente consistente e 'duro' si potrebbe facilmente realizzare in corrispondenza degli appoggi degli scavi rettangolari di 50x50cm pronfondi dai 20 ai 40cm in relazione al tipo di terreno, riempirli di mattoni disposti per bene a realizzare delle piccole fondazioni in mattoni (anche a secco). Posizionare sopra di esse ed a filo con il piano di posa della piscina una tavola di legno da 40x40cm o 50x50cm.
In questo modo si 'bonifica' il terreno e di è sicuri di non avere più cedimenti.

Appoggiare i tubolori senza alcun sostegno sotto significa compromettere la piscina e rischiare che si rompa e danneggi la proprietà.

Se si fida del terreno (se è certa che non si tratti di un riporto recente) potrebbe appoggiare una o più tavole di legno direttamente su di esso oppure sopra le piastre cementizie che ha già posato sino a ragiungere la quota del piano in sabbia, meglio se qualche mm più in alto.
Ultima Modifica 4 Settimane 1 Giorno fa da Cerqui.
Ringraziano per il messaggio: MarcoR

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi