Appoggio piscina gre

• Billo17
  • Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 3 Settimane fa #33000 da Billo17
Appoggio piscina gre è stato creato da Billo17
Ciao a tutti,
Ho gia spulciato e fatto ricerche su diverse discussioni per capire come adattare una piscina gre che poggerá su terra.
Il modello è il seguente

La gre nei suoi manuali indica solo lo spiano del terreno, livellarlo, e base di sabbia prssata, anche sotto i supporti.

Ho letto di diversi utenti che hanno messo pannelli edili, autobloccanti o quant altro, io vorrei procedere come da manuale.
Il dubbio che mi pongo sono i supporti laterali, a differenza delle varie intex o simili questa ha un struttura semirigida e un appoggio differente dei supporti, nonostante questo e quanto indichi gre, come ho gia letto, è meglio mettere anche qui delle assi di legno sotto (solo sotto ai supporti e livellati con il terreno)???

Grazie a tutti
Ultima Modifica 3 Mesi 3 Settimane fa da MarcoR. Motivo: Non è consentita la pubblicazione di link a siti esterni. Leggere il regolamento!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #33011 da Cerqui
Risposta da Cerqui al topic Appoggio piscina gre
Io metterei sicuramente delle tavole da 40x40cm all'estremità dei 4 puntoni (saette, diagonali) che si vedono in fotografia.

• Billo17
  • Junior
  • Junior
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #33017 da Billo17
Risposta da Billo17 al topic Appoggio piscina gre

Cerqui ha scritto: Io metterei sicuramente delle tavole da 40x40cm all'estremità dei 4 puntoni (saette, diagonali) che si vedono in fotografia.

Se mettessi direttamente una tavola ogni due? Tipo quelle gialle da muratore.

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33081 da Cerqui
Risposta da Cerqui al topic Appoggio piscina gre
Non ho capito se i saettoni (diagonali) sono collegati a queli posti sul lato apposto da tubolari metallici incassati nel suolo, in questo caso potrebbero non servire appoggi.
Se invece sotto i diagonali ci sono dei semplici piatti (nastri, lamina) metallica che li collega alle pareti della piscina, direi che gli apoggi all'estremità sono obbligatori. Meglio metterli sotto tutto gli appoggi e di dimensioni uguali per non avere cedimenti differenziali tra i vari punti d'appoggio.

• Billo17
  • Junior
  • Junior
Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33206 da Billo17
Risposta da Billo17 al topic Appoggio piscina gre

Cerqui ha scritto: Non ho capito se i saettoni (diagonali) sono collegati a queli posti sul lato apposto da tubolari metallici incassati nel suolo, in questo caso potrebbero non servire appoggi.
Se invece sotto i diagonali ci sono dei semplici piatti (nastri, lamina) metallica che li collega alle pareti della piscina, direi che gli apoggi all'estremità sono obbligatori. Meglio metterli sotto tutto gli appoggi e di dimensioni uguali per non avere cedimenti differenziali tra i vari punti d'appoggio.

No nn è di quelle con la intelaiatura interrata, ma con semplici cinghie. Provvederò a mettere a allora delle assi. Grazie

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi