Motore a sabbia per 17.2 metri cubi

• Ngsfifa
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Mese 2 Giorni fa #32952 da Ngsfifa
Motore a sabbia per 17.2 metri cubi è stato creato da Ngsfifa
Ciao a tutti, oggi ho acquistato una piscina usata ma senza motore a sabbia perché gli si era rotto, quale mi consigliate di acquistare? E una Intex 549-x-274-x-132

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 1 Giorno fa - 1 Mese 1 Giorno fa #32970 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Motore a sabbia per 17.2 metri cubi

Ngsfifa ha scritto: Ciao a tutti, oggi ho acquistato una piscina usata ma senza motore a sabbia perché gli si era rotto, quale mi consigliate di acquistare? E una Intex 549-x-274-x-132

Motori a sabbia non ne esistono, ci sono pompe con filtro a sabbia, o pompe con filtro a cartuccia.
Non è per fare i pignoli, ma se non si usano termini corretti è difficile trovare le risposte.
Premesso questo, leggendo le guide e le FAQ presenti sul sito nella sezione "documenti", ci si può appunto documentare per fare scelte consapevoli.
Per scegliere una pompa con filtro serve conoscere il volume dell'acqua da filtrare, dividere almeno per 3 e quindi viene fuori la portata necessaria per la pompa con filtro.
Perchè questa formula? E' spiegato nelle guide, quindi non ripeto.
Nel suo caso, la piscina 5,49x2,74 h 132, contene circa 17.000 litri (la formula del volume spero la conoscano tutti...) e quindi applicando la formula precedente se ne ricava che serve un gruppo di filtrazione da 5.500 litri/ora circa.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
Ultima Modifica 1 Mese 1 Giorno fa da MarcoR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi