Piscina intex fuori bolla

• Marcoemme
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 6 Giorni fa #32638 da Marcoemme
Piscina intex fuori bolla è stato creato da Marcoemme
Buonasera, sono nuovo sopratutto in ambito piscine. Ho acquistato una intex frame 488x488. Quando L ho riempita non pensavo che la pendenza riscontrata fosse come si vede in foto. Ho appoggiato tutti i piedini sopra a delle tavole di compensato 20x20. Secondo voi L inclinazione è pericolosa? Dovrei svuotarla e rimetterla in pari o posso lasciare così per quest anno? Grazie!
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #33007 da pevopevo
Risposta da pevopevo al topic Piscina intex fuori bolla
Ciao, ho anche io lo stesso identico problema su piscina tonda diametro 732 cm, I pali si stortano leggermente verso la parte più bassa che è sprofondata nel prato di qualche centimetro.
Un palo è molto più storto degli altri.. non so cosa fare, se svuotare e cercare di sistemare oppure lasciare così.
Qualcuno può aiutare?
Grazie
Allegati:

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #33012 da Cerqui
Risposta da Cerqui al topic Piscina intex fuori bolla
Andavano posti dei piatti metallici, oppure delle tavole di legno sotto quei piedini.
Nessun terreno sarebbe in grado di sostenerle senza dar luogo a cedimenti (affossamenti).

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33033 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Piscina intex fuori bolla

Cerqui ha scritto: Andavano posti dei piatti metallici, oppure delle tavole di legno sotto quei piedini.
Nessun terreno sarebbe in grado di sostenerle senza dar luogo a cedimenti (affossamenti).

Confermo quanto detto.
C'è il caso che il cedimento aumenti, basta un po' di pioggia per allentare il terreno.
Credo sia il caso di risvuotare il tutto e di inserire sotto ai sostegni laterali dei supporti in legno o ferro in modo che il peso sia distribuito. Naturalmente il tutto deve essere sullo stesso piano su cui si troverà il fondo della vasca sul terreno.
Un saluto
luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.137 secondi