Piscina posizionato su un solaio carrabile

• JOE POOL
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #32469 da JOE POOL
Risposta da JOE POOL al topic Piscina posizionato su un solaio carrabile

skacco ha scritto: Comunque lo hai fatto 2 volte di seguito.. vi sono 2 UP.. :)
Capisco l'urgenza.. ma come dice giustamente anche Luigi non si tratta di una problematica semplice.
Spero di rileggerti per informazioni sulla tua nuova piscina:)

Non mi ero accorto dei due "UP"....deve esserci stato un inconveniente. Se vedi i due messaggi sono stati fatti nello stesso istante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• JOE POOL
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #32470 da JOE POOL
Risposta da JOE POOL al topic Piscina posizionato su un solaio carrabile

steob67 ha scritto: Penso anch'io che qui nessuno possa aiutarti concretamente. È un po come se chiedessi in un forum sul calcolo strutturale se sono meglio le striscette o le pastiglie per misurare il pH :o)

Steob, ho trovato questo interessante forum proprio ricercando questa tipologia di richiesta sulla questione Piscina/capacità solaio. Purtroppo non ho trovato specificamente la richiesta che ho fatto in questo post, ma ho trovato questo genere di domande. Da qui ho pensato di pubblicarla.
Non ho pretese di avere una perizia....ci mancherebbe. L'intento era più che altro farmi un'idea generale della possibilità di fare questa cosa, avendo delle difficoltà nell'immediato a contattare un tecnico.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #32471 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Piscina posizionato su un solaio carrabile
Quindi tutto chiarito.
Mi sembra evidente che qualunque risposta su questo argomento non sia altro che un punto di vista, che dovrà comunque essere suffragata da un tecnico.
Ancora di più trattandosi di un solaio sopra una proprietà altrui e quindi passibile di risvolti civili e penali.
Aggiungo, per completezza, che in alcuni casi in cui fosse eccessivo il peso su quella porzione di solaio, esiste ancora la possibilità di ripartire il carico su una superficie più ampia con apposite strutture.

Ringraziano per il messaggio: JOE POOL

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #32477 da steob67
Risposta da steob67 al topic Piscina posizionato su un solaio carrabile

JOE POOL ha scritto: Steob, ho trovato questo interessante forum proprio ricercando questa tipologia di richiesta sulla questione Piscina/capacità solaio

...infatti avrai notato che la risposta di tutte queste richieste è stata "rivolgiti ad un professionista" (che è stata la prima risposta che hai avuto). Purtroppo sono cose molto specifiche; anche se qualcuno avesse risolto non potrebbe comunque aiutarti perchè sicuramente il suo solaio (o terrazza) è diverso dal tuo...

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #32478 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Piscina posizionato su un solaio carrabile
Per completezza di informazione, anche se il costo renderebbe l'operazione molto onerosa ma, per carità quando si vuole qualcosa pagando spesso di ottiene, dunque, qualora il sovraccarico fosse eccessivo l'ingegnere può studiare un'eventuale rinforzo con fibra di carbonio, sono dei nastri larghi una decina di centimetri lunghi il necessario, distanziati in base ai calcoli, la loro funzione aumentare il Momento Flettente, incollati con colle ad alta sotto la soletta
Ebbi ad usarli per rinforzare un solaio, il committente desiderava un prato sul terrazzo.
Quando invece si tratta di un carico concentrato come quello di una piscina se il solaio non è in grado di sopportalo tramite dei profilati metallici si vanno a cercare i pilastri per scaricare il peso, comunque sia il tutto va attentamente valutato da un tecnico.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
Ringraziano per il messaggio: JOE POOL

Tempo creazione pagina: 0.123 secondi