Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piscina bestway 305x76 con anello

Piscina bestway 305x76 con anello 8 Anni 6 Giorni fa #2534

• Giannoni
  • Avatar di Giannoni Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, neofita totale in questo campo che ho comprato la piscina in oggetto con capacità di 3680 litri in un supermercato.
Piccolina e sicuramente con un filtro inadeguato da circa 1200 litri ora.
Stavo valutando di prendere un filtro più potente per due motivi.
1. Una ottima filtrazione la ritengo necessaria
2. Senza un filtro più potente non riesco a trovare un sistema per pulire in maniera efficiente la piscina (vorrei usare l'acqua del pozzo se possibile).
Il mio problema è che non riesco a capire la potenza del filtro che posso comprare considerando che un filtro a sabbia mi sembra eccessivo.
In ogni caso usare un filtro da otre 5.678 litri o 3.800 potrebbe essere un problema? Prendere filtro di altra marca (esempio Intex) potrebbe essere un problema?

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Grazie
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piscina bestway 305x76 con anello 8 Anni 6 Giorni fa #2535

• edo97thebest
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Su quella piscina il filtro da 5678lt/h ha degli attacchi diversi e inoltre è sovradimensionato!!!! Ti consiglio la pompa da 3800lt/h della intex. Io l'ho montato su una piscina bestway l'estate scorsa ( ho anche notato che il filtro intex trattuene anche della sabbia e della polvere che con quelli bestway ritornava in sospensione!). Inoltre con il filtro da 3800 lt/h puoi utilizzare senza problemi il kit di manutenzione deluxe di intex!!

Re:Piscina bestway 305x76 con anello 8 Anni 6 Giorni fa #2538

• Giannoni
  • Avatar di Giannoni Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per la dritta e sto già cercando il prezzo più buono per l'acquisto di questi due prodotti. volevo sapere se è necessario acquistare qualche raccordo per installare il filtro o sono già compatibili.
Per installare la scopa aspirante del kit di pulizia al fitro è necessario staccare il filtro con possibile perdita di acqua oppure c'è un meccanismo più intelligente (scusate la domanda banale)

Luca

Re:Piscina bestway 305x76 con anello 8 Anni 6 Giorni fa #2539

• edo97thebest
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per quella da 3800 litri non hai bisogno di alcun raccordo in quanto i tubi sono identici a quelli bestway!!! Mentre per quanto riguarda il kit di pulizia intex l'aspirafango si collega ad un "frefiltro" che andrà nello skimmer! e non si ha alcun bisogno di staccare tubi o di far fuoriuscire acqua!!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina