Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pompa di calore piscina fuoriterra

Pompa di calore piscina fuoriterra 1 Mese 4 Giorni fa #32058

• Sabrina82
  • Avatar di Sabrina82 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno,
Mi scuso per il disturbo...mi chiamo Sabrina e da 3 anni ho una Intex 274×549 fuori terra.
In questi giorni di permanenza forzata a casa ho pensato di fare qualcosa di utile per i miei bimbi...di solito usano la piscina solo da meta' giugno a fine agosto, ma mi piacerebbe tentare di allungare un mesetto prima e dopo (magari) con l'acquisto di una pompa di calore.
Ne ho viste varie neĺle discussioni sul sito, ma vedo che praticamente tutte quelle con prezzi contenuti fanno riferimento a una portata d'acqua minima consigliata 2-3 m³/h...ma io per far funzionare meglio lo skimmer e il robottino pulitore Intex avevo preso una pompa a sabbia da 10.000l/h...qualcuno mi sa dire se il riscaldamento funzionerebbe comunque bene o no? Ho ancora la vecchia pompa a sabbia che era inclusa nell'acquisto della piscina, che credo sia da 4500lt/h, ma non vorrei fare il downgrade a quella.
Se poteste aiutarmi, anche consigliandomi un modello di pompa di calore "compatibile", ve ne sarei davvero molto grata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Pompa di calore piscina fuoriterra 1 Mese 3 Giorni fa #32068

• skacco
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Secondo me non dovrebbe essere un problema... però vorrei sapere il parere anche di altri..

Pompa di calore piscina fuoriterra 1 Mese 3 Giorni fa #32079

• ValeMi
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho posto la stessa domanda ad alcuni "vednitori" poichè nelle pompe di calore che sto osservando c'è sempre questa indicazione generica di "portata acqua".
Non capendo se fosse un valore consigliato o solo un valore minimo ho chiesto e mi è stato risposto che se il flusso è maggiore non ci sono problemi.
Non l'ho ancora acquistata e quindi non so darti una risposta definitiva, certo è che se il fluido scorre all'interno molto più velocemente ci sarà un trsaferimento di calore verso quest'ultimo inferiore rispetto ad un flusso lento, non so fino a che limite questo non crei problemi o perdite consistenti di resa.
Resta inteso che questa è solo la mia opinione....

Pompa di calore piscina fuoriterra 1 Mese 3 Giorni fa #32081

• skacco
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Io ho avuto problemi per bassa portata.. perchè avevo una pompa poco potente e la pompa di calore si bloccava.. non so dirti riguardo un massima portata se può dare problemi.. io non riscontro problemi

Pompa di calore piscina fuoriterra 1 Mese 3 Giorni fa #32082

• Sabrina82
  • Nuovo
  • Nuovo
Ti ringrazio per la risposta, posso chiederti la tua pompa a sabbia che potenza ha e che pompa di calore hai? Ti trovi bene? Non vorrei spendere un bel po' di soldi per qualcosa che poi si riveli inutile

Pompa di calore piscina fuoriterra 1 Mese 3 Giorni fa #32083

• Sabrina82
  • Nuovo
  • Nuovo
Valemi, ti ringrazio molto per la risposta...un venditore mi ha risposto che la troppa potenza della pompa potrebbe ridurnee prestazioni...un altro che non ci sarebbero problemi...ma non vorrei fosse una rispoata data da qualcuno che magari vorrebbe solo vendere il prodotto...e spendere 1000 o piu' euro per poi non risolvere nulla mi dispiacerebbe molto, soprattutto di questi tempi

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina