Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piscina fuoriterra.....quali inconvenienti??

Piscina fuoriterra.....quali inconvenienti?? 8 Anni 3 Mesi fa #2518

• Zawa
  • Avatar di Zawa Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti.
Complice il caldo di questi giorni a casa mia stanno pensando di acquistare una piscina fuoriterra.

Per l'esattezza questa.
(non si possono inserire link a siti commerciali -Il moderatore)

io sono un po' scettica.

1. trovare un posto in piano dove metterla non è facile (specie per le dimensioni)

2. non so quanto costa la manutenzione di una piscina

3. credo che per quel volume d'acqua uno skimmer sia decisamente poco.

4. non so dove metterla d'inverno (da me ogni tanto qualche gelata notturna c'è)

Sbaglio io a farmi troppi problemi??
E' così "facile" come la raccontano??

Io temo che possa diventare una sorta di "schiavitù"....

Cosa ne dite voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MarcoR.

Re:Piscina fuoriterra.....quali inconvenienti?? 8 Anni 3 Mesi fa #2537

• onlyroma
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao io ho acquistato pochi giorni fa la intex da 7,32 e ti devo dire che il piano di appoggio è tutto. Certo la perfezione nn l'avrai mai nemmeno con un massetto (dove lo trovi oramai un mattonatore in grado di fare un lavoro perfetto)però ti dico che io 2 giorni dopo montata l'ho dovuta svuotare e cercare di livellarla. Il problema è che dagli angoli fuoriesce acqua in abondanza. es pende un po a sinistra l'acqua esce dall'angolo sinistro e ti allaga i pali laterali affossandoli nel terreno. Io ho risolto il problema con delle tavole di legno 40x40x5 cm messe sotto i pali e ho spessorato l'angolo dove pendeva la vasca. Ora va tutto bene,ma questo inverno faccio un massetto solo intorno alla piscina dato che la base è un corpo unico e nn sprofonda.

2)Per il costo x la manutenzione è minimo x un estate 50€ o poco + ti abbasteranno.

3)Io con la pompa a sabbia e uno skimmer mi sto trovando benissimo tira che è una bellezza e pulisce veramente. Ero scettico pure io.

4)smonatrla è molto + sicuro,capisci che nn è una piscina vera e propria e + è esposta a fattori climatici e meno sarà la sua durata.

Nn sbagli a farti degli scrupoli,ma una volta montata ti darà soddisfazione credimi.
Il mio consiglio è spiana bene il terreno,nn temere quando riempi la piscina xchè vedrai le traverse di ferro incurvarsi all'interno e penserai che hai sbagliato tutto. nn preoccuparti che dopo si addrizza da sola con la pressone dell'acqua.

P.S. nn x farmi i cavoli tuoi,ma la 7,32 nn ti andrebbe bene? è gigante lo stesso. Ti dico questo xchè ho visto il prezzo che ti costerà. Io presa la mia pochi giorni fa a 990€ se vuoi ti mando il numero o l'indirizzo.
Ciao e vai tranquilla.

Re:Piscina fuoriterra.....quali inconvenienti?? 8 Anni 3 Mesi fa #2542

• Zawa
  • Avatar di Zawa Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie per la tua risposta
Quanta pendenza hai??

Io avrei un 1-1.5% non di più.

Riguardo le dimensioni, ho visto che quella da 9 costa solo 100 euro in + di quella da 7. Lo spazio non mi manca...

Cmq grazie per il contributo. Soprattutto per avermi rassicurato sul filtraggio. Ci penso ancora qualche giorno

Re:Piscina fuoriterra.....quali inconvenienti?? 8 Anni 3 Mesi fa #2580

• onlyroma
  • Nuovo
  • Nuovo
allora il problema è che avendo una pendenza appena entrate in acqua in parecchi l'acqua fuoriesce dagli angoli,soprattutto da quello che st lievemente in discesa,e il terreno sotto i pali di sostegno si bagna e fa sprofondare ancora di + i pali aumentando la pendenza.
cmq io la mia piscina l'ho pagata 990€ quindi dalla foto che hai messo tu nn sono 100€ di differenza,ma i conti in tasca nn te li voglio fare ci mancherebbe. cmq se hai tempo e voglia,io ti consiglio di creare un cordolo di cemento dove andranno posizionati i pali,x me è l'unico modo x sostenere queste piscine,immagina un po quando piove e si bagneà il terreno.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina