Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Smontaggio piscina

Smontaggio piscina 1 Settimana 6 Giorni fa #31094

• Santa
  • Avatar di Santa Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Qualcuno sa dirmi come scollare i tubolari dalla plastica della piscina. Si sono incollati. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Smontaggio piscina 1 Settimana 6 Giorni fa #31095

• simo8
  • Nuovo
  • Nuovo
Anche i miei! Sono incavolata nera! Ho avuto una piscina da 2 soldi per 6 anni e non è mai successo! Quest’anno che ho deciso di acquistare una bestway perché di marca, non la posso smontare...ho provato anche col compressore ma niente. Qualcuno ha suggerimenti?

Smontaggio piscina 1 Settimana 2 Giorni fa #31116

• accordix
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
col caldo dovrebbero scollarsi

Bestway 4.88x2.70x1.22
pompa filtro a sabbia INTEX 10.5 mc/h

Smontaggio piscina 3 Giorni 16 Ore fa #31148

• Corluc1
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno, partendo dal presupposto che le piscine 'da due soldi' sono proprio le intex/bestway etc, il problema del liner che si 'incolla' complice l'acqua, il caldo e il peso ai tubolari del telaio della piscina è comune a tutte le vasche. C'è chi consiglia di mettere il borotalco, ma c'è anche chi dice che non serve a nulla, e a naso mi sento di essere d'accordo perchè in ambiente umido il borotalco diventa una poltiglia e non so quanto possa servire. Con pazienza quando si incollano i tubolari si procede a staccare il liner incollato cercando di rotearlo intorno al tubolare, finchè quando si è completamente scollato si sfila il metallo da dentro il pvc . Spero che questo possa aiutarla a riporre la sua piscina. Saluti

Smontaggio piscina 3 Giorni 16 Ore fa #31149

• il caravaggio
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Sarà anche da due soldi la INTEX, ma la utilizzo da 5 stagioni e non ho mai avuto alcun problema.
Certo, occorrono alcune attenzioni per esempio in fase di montaggio cospargo i tubolari di talco e a fine stagione si svilano senza problemi, quando ripongo il telo lo cospargo sempre di talco e quando la rimonto con un panno umido lo raccolgo, per il resto mai un problema, per ora, poi si vedrà.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Smontaggio piscina 3 Giorni 16 Ore fa #31150

• simo8
  • Nuovo
  • Nuovo
Mi spiace ma le piscine da 2 soldi sono vendute in alcuni centri commerciali (io l’avevo acquistata in Auchan è quella nella foto del profilo) non sono affatto delle Marche bestway/Intex ma di una marca che sono riuscita a rintracciare sono negli USA. Avrei voluto acquistare solo il liner proprio perché in tutti gli anni di utilizzo non mi ha MAI dato problemi di montaggio/smontaggio e il liner non si era mai incollato ai tubolari. Era una piscina da 450 cm di diametro circa e l’avevo pagata 199€...Purtroppo l’acquisto fatto in America mi sarebbe costato troppo x la spedizione, così ho optato per le più quotate bestway.
Purtroppo il liner della bestway nel tentativo di scollarlo si è rotto...è evidente che se la piscina vecchia non mi ha mai dato problemi probabilmente è un difetto dei liner bestway!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina