Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Copertura Invernale Laghetto Dolcevita Rivestita

Copertura Invernale Laghetto Dolcevita Rivestita 2 Mesi 2 Settimane fa #31084

• tlorenzo80
  • Avatar di tlorenzo80 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli riguardo all'acquisto della copertura invernale per la mia piscina Laghetto Dolcevita 6x3.
Premetto che la piscina è stata rivestita come in foto e visto la modesta cubatura di acqua, vorrei svuotarla totalmente e riempirla con nuova acqua la prossima estate. Essendo un neofita, accetto consigli anche su questa scelta che ho preso perchè mi sembra che per 18mc di acqua, sia più semplice e forse anche economico cambiare totalmente l'acqua e non fare la procedura invernale.

In entrambi i casi, vorrei mettere una copertura invernale preservare il liner.

Ho chiesto ad un venditore online, e mi hanno proposto di coprire tutto, rivestimento esterno compreso (solarium ecc...) perchè altrimenti la copertura (a salsicciotti o di qualunque tipo, dicono), non potrebbe essere messa.

Chiedo a voi qualche consiglio, sia per essere sicuri di fare la scelta giusta, sia per evitare di spendere soldi inutilmente.
Inoltre, il solarium comprende molte luci a led che mi piacerebbe non coprire anche nei mesi in cui la piscina è chiusa.

Grazie mille a tutti
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Copertura Invernale Laghetto Dolcevita Rivestita 2 Mesi 2 Settimane fa #31086

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Per l'inverno ti suggerirei di lasciare la vasca piena d'acqua in quanto in questo modo la vasca stessa si conserva meglio. L'acqua poi la sostituirai ad inizio della nuova stagione.

Per la copertura come ti hanno detto non hai spazio intorno ai bordi per mantenere/fissare un telo di qualsiasi tipo. Forse l'idea di coprire tutto potrebbe non essere così malvagia, preserveresti meglio anche le parti in legno.
Se invece vuoi tenerle a vista per un discorso estetico allora devi adottare una soluzione personalizzata e per questo ti consiglio di rivolgerti a qualche produttore di questo tipo di prodotti che possa fare un sopralluogo e proporti la soluzione più idonea.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Copertura Invernale Laghetto Dolcevita Rivestita 2 Mesi 2 Settimane fa #31088

• tlorenzo80
  • Avatar di tlorenzo80 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille Luigi. Sempre molto disponibile.

Concordo sul fatto di lasciare la piscina piena di inverno. Mi rileggerò la guida per la procedura di svernamento.

Per la copertura speravo ci fosse qualche tipologia già predisposta ad essere applicata con poco spazio.
Valuterò il preventivo per coprire totalmente il tutto perchè non saprei a chi rivolgermi per una soluzione "su misura".

P.s. Bloccare la copertura direttamente sotto il bordo piscina con qualche tipo di corda elastica che la stringe per tutto il perimetro? Rischierei di sollecitare tutto il peso sul bordo piscina anche con uno svuota teloni per l'acqua?

Copertura Invernale Laghetto Dolcevita Rivestita 2 Mesi 2 Settimane fa #31089

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Se riesci ad accedere sotto il rivestimento e quindi fare quello che dici, assicurando il telo in modo che non prenda il volo in caso di vento, potrebbe funzionare.
Essendo la vasca piena, il telo poggerebbe su quest'ultima e non creerebbe sollecitazioni aggiuntive qualora con la pioggia, altra acqua dovesse depositarvisi sopra. Acqua che potrai comunque rimuovere facilmente quando ha raggiunto una certa quantità.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina