Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fuoriterra Gre o Newplast??

Fuoriterra Gre o Newplast?? 2 Mesi 4 Settimane fa #30955

• MirkoP
  • Avatar di MirkoP Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti desiderando una piscina ma essendo non proprio ferrato in materia vorrei provare ad avere un vostro parere sulla scelta della piscina che per molti motivi sara fuoriterra....
Il dubbio è tra newplast ANTIGUA che propone
—liner 75/100
—capienza 37 m3
—pompa 5 m3/h
—non si capisce se con puntelli laterali o no
Mentre GRE propone
—liner da 40/100
—capienza 31 m3
—pompa 5 m3/h
—senza puntelli laterali
Opto per queste perche l estetica delle comuni fuoriterra non mi piace mentre queste hanno il rivestimento esterno in lamiera verniciata ed arreda meglio il giardino
Scusate i termini poco tecnici e grazie in anticipo a chi riuscira ad aiutarmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fuoriterra Gre o Newplast?? 2 Mesi 4 Settimane fa #30956

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Non esprimo giudizi sulle marche, credo che un criterio di scelta debba dipendere da dove si acquista il prodotto e che tipo di assistenza siano in grado di offrire.
Sulle questioni tecniche invece dico che sono entrambe "al limite".
Mi spiego.
Gli impianti di filtrazione proposti sono in grado ricircolare l'intero volume della vasca in 6-7 ore, che a mio avviso sono troppi per questa tipologia di vasche.
Penserei di raddoppiare quelle portate, salendo su impianti che abbiano almeno una capacità di 10 mc/ora, con aggiunta di skimmer e immissori.
Il problema più diffuso di queste piscine è proprio la scarsità degli impianti di filtrazione, che si traduce in grandi difficoltà a gestire l'equilibrio chimico dell'acqua e a dover utilizzare eccessivo prodotto chimico.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Fuoriterra Gre o Newplast?? 2 Mesi 4 Settimane fa #30958

• MirkoP
  • Avatar di MirkoP Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
In effetti girando per la rete mi ero accorto di questo limite pur di tenere bassi i costi....a questo punto mi chiedo esiste un sito/rivenditore che mi permetta di configurare la mia piscina con gli accessori che piu mi aggradano?
Parlando di fuoriterra ovviamente perche e l unica possibilita che ho?
Oppure a discapito dell estetica, che in base alla mia conoscenza mi riduce a queste due marche, quale piscina mi consigliereste rimanendo sui 7/8 mt di lung. I 3/4/5 di largh. E 1.30 di prof???? (Misure approssimative)

Fuoriterra Gre o Newplast?? 2 Mesi 4 Settimane fa #30962

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Credo che non sia difficile trovare e-commerce dove configurare il kit, ma personalmente ritengo che sia sempre meglio rivolgersi ad un rivenditore specializzato, anche spendendo qualcosa in più, avrà un interlocutore a cui rivolgersi per risolvere tutti i piccoli dubbi e problemi che possono insorgere.
Ci sono piscine fuoriterra che rispondono meglio alle caratteristiche necessarie, ma non hanno i prezzi dei due marchi che lei ha indicato...
Ringraziano per il messaggio: MirkoP

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina