Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Affossamento piedi

Affossamento piedi 10 Mesi 2 Settimane fa #30486

• Marcello90
  • Avatar di Marcello90 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi ho montato la mia piscina 5,49/274/122 su un terreno ricoperto per 5 cm di sabbia peró a prima pioggia i bracci a u sono affossati.secondo me c era troppa sabbia.Adesso ho levato tutta la sabbia e la mia intenzione era montarla sulla terra,una spalmatina di sabbia e prato sinterito e sotto i piedi a u mattonelle in cemento.Che ne pensate?allego foto dei piedi affossati.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Affossamento piedi 10 Mesi 1 Settimana fa #30520

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Ciao e benvenuto!
Le staffe di supporto del telaio sono soggette a sollecitazioni decisamente importanti: il loro appoggio su superfici non compatte ne comportano lo sprofondamento come da te testimoniato.
Considera che appoggiarle su mattonelle in cemento da 50x50 cm non è la soluzione: le mattonelle si spaccano, non essendo armate con tondino metallico e di conseguenza non sopportano volentieri un carico "di punta".
La soluzione più utilizzata, dovendo appoggiare i supporti su una superficie non compatta, è quella di porre al di sotto del loro appoggio dei pannelli in legno: quelli gialli per casseforme in clacestruzzo sono i più adatti.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Affossamento piedi 10 Mesi 1 Settimana fa #30527

• Marcello90
  • Avatar di Marcello90 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie del tuo consiglio,intanto ho levato tutto la sabbia che mi avevano messo senza compattarla e ho deciso di metterla sulla terra quella originale che sta sotto bella compatta con il prato sintetico sopra

Affossamento piedi 2 Settimane 3 Giorni fa #32411

• Lando
  • Nuovo
  • Nuovo
ciao scusate
siccome devo installare la stessa piscina su terreno compatto...ma quando piove diventa molliccio.. avevo intenzione di mettere dei pannelli in legno quelli gialli per casseforme che sono alti 2,7 cm ….posso metterli appoggiati al terreno o devo livellare anche quelli al terreno? poi poggio sopra il telo?
Altra domanda bastano di misura 50x50 per tutti i lati o quelli del lato più lungo devo farli un po più larghi (da 60/70)?
Grazie delle eventuali risposte

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.823 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina