piscina fuori terra su dislivello in cemento

  • danycarbone
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #30110 da danycarbone
piscina fuori terra su dislivello in cemento è stato creato da danycarbone
Buonasera,
volevo un consiglio, ho comprato una piscina 732x366x132 intex, devo montarla in giardino su cemento dove c’è un dislivello per l’acqua piovana di 8 cm già misurato, ho livellato il tutto con la sabbia con una cornice di mattoni per tenerla, sul cemento e sulla sabbia cosa consigliate di mettere a parte il telo sotto piscina, avevo pensato ad un telo, poi pannelli di polistirolo classico da 2/3 cm di spessore e poi di nuovo telo, il polistirolo regge il peso? serve metterlo?

grazie della risposta in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #30157 da Cuccurux
Risposta da Cuccurux al topic piscina fuori terra su dislivello in cemento
Per la pavimentazione sotto il liner, più che polistirolo ti suggerisco il polistirene (sono i pannelli per realizzare il cappotto agli edifici).
Attento invece che, avendo utilizzato anche 8 cm di sabbia per livellare la pendenza, sotto i sostegni della vasca (gambe ad "U") dovrai necessariamente mettere dei pannelli per evitare che sprofondino.
Vanno benissimo i pannelli gialli usati in edilizia per realizzare le casseforme per il calcestruzzo. Le piastrellone di cemento 50x50 NON vanno invece bene: si rompono.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Powered by Forum Kunena