Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piscina e cavi elettrici.

Piscina e cavi elettrici. 6 Mesi 4 Settimane fa #29855

• Stenano B
  • Avatar di Stenano B Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, complimenti per gli articoli sempre molto puntuali. Dovrei acquistare una piscina fuoriterra, la dovrei installare in un terreno di mia proprietà, proprio sopra passa una Linea dell’Enel, ad un’altezza di circa 8 metri. Secondo voi è possibile allestire la piscina.
Grazie per le informazioni che saprete darmi.
Salutoni.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Piscina e cavi elettrici. 6 Mesi 4 Settimane fa #29863

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 301
Bella domanda.
Se non ricordo male l'area che soggiace sotto ad una linea elettrica di ENEL o altro gestore è denominata "fascia di assevimento": tale area corre lungo tutta la linea aerea e si estende lateralmente all'asse longitudinale della stessa per qualche metro. Mi sembra che in questa fascia siano da evitare la presenza di installazioni di qualsiasi tipo.Per questa cosa puoi sentire il parere di un esperto in materia o chiedere al gestore stesso.

Oltre a questo 8 metri possono essere tanti e pochi... gli schizzi non ci arrivano ma lo spruzzo di una pistola spara acqua dei bambini si e la cosa può diventare abbastanza pericolosa come puoi immaginare..

Puoi senz'altro rivolgerti ad un esperto in materia come consigliavo ma al di la dell'aspetto normativo io comunque eviterei di installare la vasca in quel posto e cercherei decisamente qualche alternativa.
Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina