Piscina e cavi elettrici.

  • Stenano B
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #29855 da Stenano B
Piscina e cavi elettrici. è stato creato da Stenano B
Buongiorno a tutti, complimenti per gli articoli sempre molto puntuali. Dovrei acquistare una piscina fuoriterra, la dovrei installare in un terreno di mia proprietà, proprio sopra passa una Linea dell’Enel, ad un’altezza di circa 8 metri. Secondo voi è possibile allestire la piscina.
Grazie per le informazioni che saprete darmi.
Salutoni.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #29863 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Piscina e cavi elettrici.
Bella domanda.
Se non ricordo male l'area che soggiace sotto ad una linea elettrica di ENEL o altro gestore è denominata "fascia di assevimento": tale area corre lungo tutta la linea aerea e si estende lateralmente all'asse longitudinale della stessa per qualche metro. Mi sembra che in questa fascia siano da evitare la presenza di installazioni di qualsiasi tipo.Per questa cosa puoi sentire il parere di un esperto in materia o chiedere al gestore stesso.

Oltre a questo 8 metri possono essere tanti e pochi... gli schizzi non ci arrivano ma lo spruzzo di una pistola spara acqua dei bambini si e la cosa può diventare abbastanza pericolosa come puoi immaginare..

Puoi senz'altro rivolgerti ad un esperto in materia come consigliavo ma al di la dell'aspetto normativo io comunque eviterei di installare la vasca in quel posto e cercherei decisamente qualche alternativa.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Powered by Forum Kunena