Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pompa impostare tempi accensione

pompa impostare tempi accensione 6 Mesi 4 Settimane fa #29917

• sorrygas
  • Avatar di sorrygas Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Appunto, chiedevo chiarimenti perché leggevo sul forum di qualcuno che spezzetta le ore di filtrazione e la stessa guida parla di frazionamento in modo generico senza specificare come e perchè frazionare.
Io le tengo in continuo durante il giorno essenzialmente proprio perchè so che la filtrazione deve avvenire durante le ore del giorno spengendolo durante la notte dopo le 23.
Chiedevo per questo chiarimenti sul frazionamento non capendo bene né dalla guida né dai topic come fosse da impostare.
Es. 6 ore in continuo pausa 3 ore e ricomincio altre 6? 4 ore 2 ore di pausa 4 ore 2 ore di pausa e poi 4 ore?
Cercavo di capire e avere ragguagli in merito.
Non ritenevo di aver chiesto qualcosa di già affrontato in maniera esaustiva da nessuna parte.
Sinceramente avendo letto guide e topic e risposto in tale modo sentirmi dire che arreco frustrazione mi ha lasciato alquanto perplesso in quanto ritengo che forse la mia domanda sia stata letta in maniera forse superficiale dando una risposta standard.
Mi scuso ovviamente per aver postato nella sezione sbagliata, essendo la prima volta che utilizzavo il forum non avevo visto il menù a tendina di selezione sezione.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

pompa impostare tempi accensione 6 Mesi 4 Settimane fa #29920

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 386

sorrygas ha scritto: Appunto, chiedevo chiarimenti perché leggevo sul forum di qualcuno che spezzetta le ore di filtrazione e la stessa guida parla di frazionamento in modo generico senza specificare come e perchè frazionare.
Io le tengo in continuo durante il giorno essenzialmente proprio perchè so che la filtrazione deve avvenire durante le ore del giorno spengendolo durante la notte dopo le 23.
Chiedevo per questo chiarimenti sul frazionamento non capendo bene né dalla guida né dai topic come fosse da impostare.
Es. 6 ore in continuo pausa 3 ore e ricomincio altre 6? 4 ore 2 ore di pausa 4 ore 2 ore di pausa e poi 4 ore?
Cercavo di capire e avere ragguagli in merito.
Non ritenevo di aver chiesto qualcosa di già affrontato in maniera esaustiva da nessuna parte.
Sinceramente avendo letto guide e topic e risposto in tale modo sentirmi dire che arreco frustrazione mi ha lasciato alquanto perplesso in quanto ritengo che forse la mia domanda sia stata letta in maniera forse superficiale dando una risposta standard.
Mi scuso ovviamente per aver postato nella sezione sbagliata, essendo la prima volta che utilizzavo il forum non avevo visto il menù a tendina di selezione sezione.
Grazie

Forse è qui che non riusciamo a capirci.
1) E' importante il numero totale delle ore di filtrazione, e per questo c'è una tabella con temperature e ore suggerite.
2) Preferire le ore diurne (perchè di notte gli insetti non volano o volano di meno)
3) La soluzione migliore è filtrare di continuo ma, spesso, sulle piscine economiche le pompe non sono fatte per funzionare in continuo... quindi bisogna fare delle pause...

Che cosa non è chiaro?

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

pompa impostare tempi accensione 6 Mesi 4 Settimane fa #29923

• sorrygas
  • Nuovo
  • Nuovo
Tutto chiaro. Adesso.
Bastava da subito la risposta 3 (rileggere mio post iniziale) senza troppe storie. L'eventuale intervallo delle ore di filtrazione, ripeto, è genericamente affrontato nel manuale delle piscine interrate e non ben capibile su come e perché applicarlo. Chiedevo quindi ragguagli in merito.
Rileggendo il mio post iniziale quando mai avrei chiesto qualcosa in merito a risposte 1 e 2.
Per questo parlo di superficialità nel leggere il post. Forse fino alla fine.
Grazie

pompa impostare tempi accensione 6 Mesi 4 Settimane fa #29929

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 386

sorrygas ha scritto: Tutto chiaro. Adesso.
Bastava da subito la risposta 3 (rileggere mio post iniziale) senza troppe storie. L'eventuale intervallo delle ore di filtrazione, ripeto, è genericamente affrontato nel manuale delle piscine interrate e non ben capibile su come e perché applicarlo. Chiedevo quindi ragguagli in merito.
Rileggendo il mio post iniziale quando mai avrei chiesto qualcosa in merito a risposte 1 e 2.
Per questo parlo di superficialità nel leggere il post. Forse fino alla fine.
Grazie

Caro amico, questo forum, così come le guide e gli articoli, sono frutto di lavoro e anni di esperienza sul campo. E' difficile e occorre tempo e pazienza per gestire tutto.
Ed è (per voi) gratis...
E ogni anno sono centinaia se non migliaia le domande (più o meno simili) alle quali si continua a dare risposte.
E, molti, arrivano qui con la pretesa.
Si arrabbiano se non ricevono risposte, si offendono se si risponde di leggere le guide, fanno gli offesi quando hanno risposte che non piacciono. Ritengono, evidentemente, di essere gli unici ad avere un problema da risolvere e credono che il problema sia a carico nostro.
Qualcuno a volte ringrazia, molti, una volta ottenuto quello che volevano, spariscono nel silenzio per ripresentarsi solo quando avranno un altro problema.
Pochissimi, mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare gli altri utenti.
Ora, sicuramente questo non è il suo caso, quindi mi scuso per la poca chiarezza nell'esprimere i concetti base.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
Ultima Modifica: da MarcoR.

pompa impostare tempi accensione 6 Mesi 4 Settimane fa #29931

• sorrygas
  • Nuovo
  • Nuovo
Guardi io non volevo si creasse polemica, lungi da me.
Penso di essermi da subito posto senza pretese. Ho spiegato più di una volta che non avevo trovato risposte nelle guide e nei topic chiedendo quindi una delucidazione a capire un concetto per voi basico,mentre per me che non sono del settore solo un concetto da chiarire meglio non trovando una risposta. Mi è sembrato solo ci sia stato un modo sgarbato di rispondere ogni volta e sinceramente anche se lo fate gratis (e vi ringrazio per questo) non capisco il motivo di farlo. Ho cmq ringraziato ad ogni risposta.
Probabilmente era espressa male la mia domanda forse poco chiara nel suo concetto base.
Grazie, continuate così.

Ultima Modifica: da sorrygas.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina