Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto montaggio piscina

Aiuto montaggio piscina 7 Mesi 1 Ora fa #29802

• gdnt78
  • Avatar di gdnt78 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti.
mi hanno regalato una piscina fuori terra perchè il vecchio proprietario ha i figli ormai grandi e ormai non la usa più.
E' tonta con il perimetro di lamiera a cui va attaccato il liner.
Il diametro è di 7 m e l'altezza di 1,20 m
Ho spianato e preparato il terreno ho montato il profilo inferiore in cui ho incastrato la lamiera e poi ho agganciato il liner al profilo superiore bloccandolo con il corrimano.
Dopo aver steso bene il fondo ho iniziato a mettere 30 cm di acqua ma dopo qualche ora ha iniziato a imbarcarsi verso l'interno come da foto.
Adesso l'ho svuotata e risistemata.
Da cosa può dipendere?
Essendo abbastanza datata il proprietario non ha più alcun manuale
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiuto montaggio piscina 7 Mesi 8 Minuti fa #29805

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Ciao e benvenuto.
Premesso che la vasca non ha un bell'aspetto, ed al di là del fattore estetico che può sicuramente passare in secondo piano ciò significa che potrebbe non essere più strutturalmente efficiente, credo che l'inconveniente che hai risontrato possa essere dovuto ad una non precisa applicazione del liner sulla pavimentazione nei pressi dei punti dove si è verificato il cedimento verso l'interno. Cerco di spiegarmi: se il liner non segue perfettamente la linea parete-pavimento si crea una sacca distaccata dal pavimento che comporta una trazione verso il basso del liner e di conseguenza della parete.

Andrea
Allegati:

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Aiuto montaggio piscina 6 Mesi 4 Settimane fa #29807

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Domanda che non c'entra con il problema da te riscontrato: ma il proprietario precedente aveva interrato per metà la vasca?
A.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Aiuto montaggio piscina 6 Mesi 4 Settimane fa #29826

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 301
Potrebbe essere sicuramente come dice Andrea.
Mi sembra di ricordare che in una discussione di qualche tempo fa, per il montaggio di una vasca analoga si chiedeva di sistemare una sorta di bordo di sabbia proprio in corrispondenza del perimetro circolare, forse proprio per evitare questa cosa.
Fai la verifica che ti ha consigliato Andrea e se dovessi vedere che il liner sullo spigolo non arriva aderente al fondo forse la soluzione potrebbe essere questa.
Ragionando potrebbe anche starci, questo accorgimento impedirebbe di far fare al liner un angolo secco in corrispondenza del perimetro a tutto vantaggio del minore stress meccanico a cui sarebbe invece sottoposto.

Per il discorso estetico, una volta piena, se il rivestimento è lamiera, puoi semplicemente riverniciarlo con una vernice adatta. Verifica magari la presenza di eventuali punti di ruggine da trattare con prodotti specifici.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina