Pendenza piscina

• Masugna
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29629 da Masugna
Pendenza piscina è stato creato da Masugna
Salve a tutti
Ho da poco acquistato una piscina intex 4.62x2.54x1.22 e l'ho posizionata nel giardino sul terreno ricoperto da prato finto, solo dopo averla riempita mi sono accorta che un angolo è leggermente inclinato rispetto a quello frontale di circa 4 cm. Volevo sapere se è un problema e quindi devo smontarla oppure può rimanere così? Allego foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29647 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Pendenza piscina
Può anche restare così, ancora siamo in una situazione tollerabile. Verifica magari che la cosa non peggiori con il tempo, con i naturali assestamenti del terreno.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29692 da Bettocchi
Risposta da Bettocchi al topic Pendenza piscina

luigi_67 ha scritto: Può anche restare così, ancora siamo in una situazione tollerabile. Verifica magari che la cosa non peggiori con il tempo, con i naturali assestamenti del terreno.
Un saluto
Luigi

Buongiorno, mi unisco a questa discussione perché ho installato una piscina 4.88 di diametro per 1.22 di altezza su terreno.

Come spiegatomi ho provveduto a porre degli spessori sotto ogni base di sostegno e quindi ho messo perfettamente in bolla l'intera struttura.

Il terreno su cui poggia la struttura non è pari e il fondo in alcune parti risulta più alto e in altre più basso di alcuni centimetri: 6 o 7 a seconda del punto.

La domanda è: con la struttura in bolla su terreno non perfettamente livellato posso tranquillamente pensare di riempirla o ci saranno complicanze?

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29693 da Cuccurux
Risposta da Cuccurux al topic Pendenza piscina
Ciao e benvenuto!
La presenza di avvallamenti di 6-7 cm sul fondo potrebbe comportare tensioni anomale sul liner, oltre a risultare poco gradevoli ai bagnanti in vasca.
Se non hai ancora riempito la piscina, il mio suggerimento è quello di livellare il fondo asportando le porzioni in rilievo e riempiendo quelle in depressione, avendo cura, in ques'ultimo caso, di compattare a dovere il materiale riportato.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29694 da Bettocchi
Risposta da Bettocchi al topic Pendenza piscina
Grazie Andrea per la veloce risposta.

La piscina è ancora vuota perché avevo paura a riempirla con il fondo sconnesso e, come tu mi hai appena confermato la paura è fondata.

Oggi proverò a spianare il terreno con il rastrello perché è stata aggiunta della terra per seminare il giardino e dovrei farlo agevolmente. Sperando che non si riveli un impresa titanica.

Buona giornata.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29697 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Pendenza piscina
Il livellamento è necessario però non vorrei che questo terreno ti dia successivamente problemi di stabilità con i supporti laterali in quanto con il peso questi potranno "affondare" in un terreno non sufficientemente compatto...
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.128 secondi