Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Prima piscina su soletta box

Prima piscina su soletta box 7 Mesi 1 Settimana fa #29578

• andreafg
  • Avatar di andreafg Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti. Spero che mi possiate aiutare. Posseggo un appartamento al piano terra con giardino creato sui box auto. Avrei intenzione di acquistare una piscina fuori terra di queste dimensioni: 300x175x80 e con una capacità di 3539L.
Sono riuscito a recuperare i dati del fabbricato e non essendo un ingegnere ma avendo letto diversi post sull'argomento, ho deciso di allegare l'immagine dove si dovrebbe capire il carico accidentale che dovrebbe essere di 790 Kg.
Se non ho fatto male i calcoli, il peso della piscina, su metro quadrato, dovrebbe essere di 674 Kg.
Chiedo a i più esperti se i miei calcoli sono esatti.
Grazie per le eventuali risposte.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Prima piscina su soletta box 7 Mesi 1 Settimana fa #29588

• jean
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non sono un esperto ma cosi a naso mi sa che a quei 790kg/mq devi togliere il peso della terra. Anch'io ho un giardino a copertura dei garages e nella relazione tecnica sono speificati meglio i pesi. Infatti nel mio giardino di accidentale ho solo 200kg/mq, per cui per poter mettere la piscina ho dovuto togliere la terra. In ogni caso a scanso di equivoci ti conviene chiedere ad un ingegnere come ho fatto io.
Ringraziano per il messaggio: andreafg

Prima piscina su soletta box 7 Mesi 1 Settimana fa #29594

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 100
L'unica persona in grado di darti un parere autorevole E' uno strutturista che, oltre ad analizzare le documentazioni in tuo possesso, esegua un accurato sopralluogo (e per stare al sicuro, una prova di carico, perchè non sarebbe la prima volta che ciò che è realizzato risulta difforme da quanto progettato).
E' facile dare pareri su un forum, ma se poi vien giù tutto chi viene citato in tribunale? "Puffetta 94" che mi aveva scritto di star tranquillo?

Andrea
Ringraziano per il messaggio: andreafg

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina