upgrade modello piscina - suggerimenti x montaggio

• Noce
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #29220 da Noce
Salve a tutti,
l'anno scorso ho bucato il liner della mia intex ultra frame di 3 anni (c'era una perdita che non sono riuscito a trovare) e siccome la continua perdita mi creava disagio nell'intorno piscina quest'anno ho valutato a lungo se riacquistare il liner oppure cambiare piscina.
Per fare un pò di storia: dopo una piscina gonfiabile sono passato alla intex che è stata sempre montata e smontatai primi due anni sul prato, mentre l'anno scorso abbiamo deciso di tenerla fissa facendo una gettatina di cemento. Ma poi si è forata e quindi l'abbiamo smontata...

Comunque, alla fine ho trovato una piscina con parete in acciaio in un negozio che ha deciso di non tenere più le piscine. L'ho presa, credo ad un buon prezzo, e l'intenzione adesso è di piazzarla con cura e tenerla fissa.

La piscina è della "Piscine Siria" rotonda 4.5m: qualcuno conosce questa marca? in rete non si trovano molte informazioni.
Come detto la metterò sul cemento e sotto ho l'intenzione di mettere un doppio strato di TNT da 300g/m2.
In attesa della consegna ho letto un pò il manuale trovato on-line e mi è sorto un dubbio: dopo il montaggio delle pareti dice correttamente di nastrare le giunture. Poi dice di stendere 6cm di sabbia su tutta la superficie + un cordolo, sempre di sabbia, di circa 20cm sugli angoli, operazione definita "tassativa". Cercando su youtube ho trovato quasi tutti video di montaggi su terra, e qualcuno che fa l'angolo di terra mentre altre tipo GRE mettono un angolare in polietilene espanso.

Avete consigli su questo passaggio?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.

Allego la pagina del manuale.

Grazie per i consigli,
Alessandro
Allegati:
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Noce. Motivo: aggiunto allegato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #29222 da MarcoR
Non ho capito il problema...
Il manuale mi sembra chiaro, e credo sia meglio seguirlo...

• Noce
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 4 Mesi fa #29223 da Noce
la domanda è se conoscete qualcosa da utilizzare al posto della sabbia (tipo le gre appunto). Non vorrei utilizzare i sacchi di sabbia speciale (quantità e costo), e neanche sabbia da muratura (che dovrei setacciare).

E poi mi suona strano dover riempire tutta la superficie con 6cm di sabbia, si dice sempre che troppa sabbia rende instabile il fondo.
Mi sbaglio?

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #29224 da MarcoR
Mi scusi, ma se il manuale del prodotto che lei ha acquistato le fornisce con chiarezza determinate indicazioni, per quale motivo vuol fare diversamente e mettere in discussione ciò che afferma il produttore?
Soprattutto nel caso in cui dovesse far valere una garanzia, come farà a dimostrare che lei ha seguito le indicazioni del produttore?

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #29245 da luigi_67
Direi di seguire alla lettera le indicazioni che il manuale fornisce per il montaggio... così come se dice di mettere sabbia sul fondo, evidentemente ci sarà un motivo. Sconsiglio di fare variazioni su quanto prescritto perchè, oltre al discorso dell'eventuale invalidazione della garanzia in caso di problemi, la stabilità finale della struttura potrebbe essere compromessa con le conseguenze che ne possono derivare.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi