Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piccolo aiuto su accessori

Piccolo aiuto su accessori 9 Mesi 4 Settimane fa #29051

• Carlo.Martinelli
  • Avatar di Carlo.Martinelli Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come immaginavo purtroppo ...

Non sò chi abbia consigligliato una accoppiata così. Non ho parole, ... sta di fatto che dopo alcuni tentativi penso di aver capito che è stato preso il filtro FA6080 della GRE da 8m3/h al posto del FA6050 da 5m3/h originale e cambiata la pompa originale da 180w con una da 750w per agevolare il robottino idraulico.
Hanno probabilmente messo i raccordi più piccoli come avevate visto anche voi per diminuire la portata, così il filtro al massimo può arrivare a 10m3/h e la pompa lavorare un pò sotto portata.
L'ex propietario probabilmente è stato consigliato da qualche rivenditore che ne ha approfittato per vendere un kit di pezzi che eveva in casa.
Questa estate vedrò come si comporta, il tutto, ormai ho questo in casa, poi il prossimo anno vedo di fare eventuali modifiche.
Eventualmente cosa consigliate di controllare/verificare una volta che tutto funziona ?? Vi è un modo per misurare l'effettiva portata ? Che ne sò misurando quanta acqua in tot secondi?
Dovrò tenere ben sottocontrollo i valori dell'acqua, presumo che vi chiederò aiuto dopo qualche settimana dall'avvio (acqua di pozzo fra l'altro difficile da gestire inizialmente).
Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina