Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Piccoli problemi nel montaggio

Piccoli problemi nel montaggio 3 Mesi 3 Settimane fa #29032

• Carlo.Martinelli
  • Avatar di Carlo.Martinelli Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, mi Ri-Presento, sono Carlo Martinelli, ho da qualche giorno una piscina GRE Atlantis da 7 metri x 3.5 x 132 circa, in Lamiera Bianca.
L'ho acquistata usata da un vicino di casa, sono andato insieme a lui a smontarla ed a riposizionarla presso la mia abitazione, dove avevo già predisposto il terreno ed il fondo.
Fino ad ieri pomeriggio tutto bene, montata tutta la piscina con i sostegni laterali e tutto, mancava solo il Linear.
Purtroppo nella notte un forte vento dovuto ad un temporale ha praticamente divelto tutto, non sono bastati i sostegni ed i picchetti che avevo messo, praticamente ora mi ritrovo a doverla ricostruire, sperando che lamiera e plastica non si siano rovinati.
Non ho fatto a tempo mettere il Linear e relativa acqua, ed ora è tutto da rifare (spero).
A questo punto sono combattuto, non so se smontare e riporre il tutto ed attendere qualche mese per ricostruire a Maggio/Giugno la piscina o tentare di rimettere in sesto il tutto e riepire la piscina nel giro di qualche giorno.
L'unica cosa negativa è che dovrei iniziare subito con il filtraggio e relativo consumo di corrente, ma questo è inevitabile.
Che fare ... Oggi dopo il lavoro se riesco provo a capire i danni e vedere meglio se posticipare o proseguire, certo che mi mancava solo qualche ora e la piscina sarebbe stata ok ... Pazienza cose che capitano d'altronde questo caldo improvviso può portare questi problemi di temporali forti.
Spero in futuro che la piscina piena sia più stabile, non vorrei mai che con una bufera di vento si rompesse la struttura e mi allagasse il giardino e la casa :-)
Bhe! Ho giù parlato troppo . Un caro saluto a tutti. Attendo consigli, ... se ne avete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Carlo.Martinelli.

Piccoli problemi nel montaggio 3 Mesi 3 Settimane fa #29033

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Buongiorno e benvenuto a te.
Mi dispiace per la brutta esperienza che hai avuto e spero davvero che non si siano verificati danneggiamenti importanti.
Questo comunque conferma il fatto che questo tipo di strutture, una volta montate, devono essere immediatamente riempite d'acqua proprio per evitare situazioni del genere.
Quando farlo? non so che condizionoi climatiche ci sono nella tua zona ma considerando che siamo a fine marzo e che ci aspettiamo oramai le belle giornate io sarei dell'idea che conviene montare e avviare il tutto ora. Avrai un mesetto di tempo per impratichirti con la gestione della vasca, potrai assicurarti che tutto funzioni a dovere, avrai il tempo di eseguire qualche lavoro accesorio/decorativo ti venisse in mente prima della stagione vera e propria... un mese passa in fretta....
Un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: Carlo.Martinelli

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Piccoli problemi nel montaggio 3 Mesi 3 Settimane fa #29036

• Carlo.Martinelli
  • Junior
  • Junior
Grazie, ho provato a ripondere ma forse sbaglio qualcosa, mi dice sempre corpo del messaggio vuoto.

Piccoli problemi nel montaggio 3 Mesi 3 Settimane fa #29037

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Si ho visto due messaggi vuoti e li ho eliminati... riprova a vedere se va in quanto l'ultimo che hai messo è stato pubblicato correttamente...

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Piccoli problemi nel montaggio 3 Mesi 3 Settimane fa #29038

• Carlo.Martinelli
  • Junior
  • Junior
Bene, spero che qiesto si legga. Ieri pomeriggio ho smontato tutta la struttura, per fortuna non si è piegata la lamiera e le plastiche sono intatte. Ho messo tutto via per fine aprile primi di maggio dove se meteo vuole riprovo. Vorrei mettere la foto, ma vedo che deve essere linkata ad un sito esterno ed allora ci rinuncio.
In ogni caso grazie della risposta. Un saluto. Carlo

Piccoli problemi nel montaggio 3 Mesi 3 Settimane fa #29039

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 93

Carlo.Martinelli ha scritto: Vorrei mettere la foto, ma vedo che deve essere linkata ad un sito esterno ed allora ci rinuncio.

Ciao, perchè dici che gli allegati fotografici devono essere linkati ad un sito esterno?
Clicca sul bottone Allegati, poi su Aggiungi file, scegli sul tuo pc le foto che vuoi caricare, dopodichè clicchi su "Inserisci" (o "Inserisci Tutto" nel caso ci siano più foto) ed il gioco è fatto!!

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina