Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: quale forma

quale forma 1 Settimana 3 Ore fa #28983

• simcat
  • Avatar di simcat Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
buongiorno a tutti, vorrei installare una piscina per potermi rilassare con famiglia e amici
ho uno spazio molto ampio dove poterla installare, sono indecisa sulla forma se rettangolare o tonda,
budget limitato
mi date consigli?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

quale forma 6 Giorni 23 Ore fa #28984

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 242
Se come dici lo spazio a disposizione non è un problema, direi che conviene orientarsi su una vasca rettangolare dato che questa tipologia di forma consente di raggiungere dimensioni ben superiori a quelle ottenibili con una vasca a pianta rotonda che in genere non supera i 3 o 4 metri di diametro.
Ai fini manutentivi che sia tonda o rettangolare cambia poco o nulla.

Per il discorso del budget... di quanto parliamo? Considera che oltra alla vasca occorre l'impianto filtrante, una scaletta per accedervi, accessori per la pulizia e per l'installazione...

un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

quale forma 6 Giorni 5 Ore fa #28985

• simcat
  • Nuovo
  • Nuovo
allora, lo spazio non è un problema come già detto ma il budget sì ;-) nel senso che abbiamo a disposizione max 500 per tutto.
sinceramente come forma io preferirei una piscina tonda. non vorrei andare oltre i 4,5 m di diametro.
ho visto delle foto di piscine rettangolari di 5,5 per 2,70 ma mi sembrano vasche da bagno..
magari è una mia idea

grazie

quale forma 6 Giorni 1 Ora fa #28987

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 242
Posso iniziare a dirti che 500 euro non sono molti e quindi dovrai necessariamente trovare dei compromessi, a meno di non poter aumentare questa cifra... anche restando su marchi economici infatti, quei soldi ti bastano appena per prendere una vasca di dimensioni contenute e relativo impianto filtrante che il più delle volte abbiamo visto essere al "minimo sindacale" per poter garantire un trattamento efficace dell'acqua.
Per le dimensioni, oltre alla superficie della vasca, devi tener conto anche dell'altezza a cui il livello dell'acqua potrà essere fatto arrivare: calcola che per un adulto il minimo è almeno 100/110 cm.

Per la forma visto che non ci sono problemi di spazio, è a gusto personale... se ti piace rotonda orientati in questa direzione. Considera comunque che la "vasca da bagno" di cui dicevi, ammettendo una altezza dell'acqua di 110 cm, porta circa 16 metri cubi d'acqua, che già iniziano a non essere proprio pochi...

Detto questo vedi quello che trovi in giro compatibilmente con il tuo budget, certo è che se riuscissi a spenderci qualcosa in più non sarebbe male, quantomeno avresti più possibilità di scelta.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

quale forma 5 Giorni 23 Ore fa #28988

• liv
  • Nuovo
  • Nuovo
Confermo quanto detto da luigi_67.
500 € sono proprio il minimo sindacale… Tonda o rettangolare? se per stare in ammollo al fresco va benissimo tonda con altezza 90 cm, se si vuol fare almeno un paio di bracciate meglio la rettangolare con altezza minima 110.

quale forma 5 Giorni 22 Ore fa #28989

• simcat
  • Nuovo
  • Nuovo
So che non ho un grande budget, ma come ho scritto in precedenza a noi servirebbe una piscina per rilassarsi dopo il lavoro. Per le nuotare riserviamo il mare che dista a pochi km da noi.
Pensavamo a un ma Intex da 4.27m di diametro h 107. Ultra frame.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina