Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Base per supporti a U

Base per supporti a U 3 Mesi 6 Giorni fa #28939

• Cuccurux
  • Assente
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Se intendi come soluzione per realizzare la base da posizionare sotto le staffe di appoggio, non credo che il poliuretano espanso sia una soluzione fattibile: si spaccano le plotte in cemento da 30 mm, credo proprio che il poliuretano si disintegri ancor prima di aver riempito la vasca.
Se invece intendi come strato da interporre tra liner e terreno, comunque ritengo che sia un materiale poco denso per evitare di punzonarsi camminandoci sopra.

Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Base per supporti a U 3 Mesi 5 Giorni fa #28940

• Nino8
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si io volevo farlo come base dove poggiare la vasca, per quanto riguarda diciamo i piedi di appoggio, cosa mi consigliate allora? Io già lo scorso anno l’ho posizionata con il suo solo telo direttamente sul terreno ma è stato un errore in prima una radice mi ha forato il fondo della vasca e inoltre il fondo era tutto sconnesso nn il massimo della comodità.
Mi affido a voi per consigli e materiali

Base per supporti a U 3 Mesi 3 Giorni fa #28949

• Cuccurux
  • Assente
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 74

Nino8 ha scritto: Si io volevo farlo come base dove poggiare la vasca

Per la mia installazione ho scelto pannelli di Elyfoam (polistirene ad alta densità per cappotti) da 3 cm di spessore, sui quali ho posizionato 3 strati di geotessuto da 200g/mq ed infine prato sintetico da 7mm.

Nino8 ha scritto: per quanto riguarda diciamo i piedi di appoggio, cosa mi consigliate allora?

Nè più ne meno di ciò che ho consigliato all'autore di questa discussione.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina