Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Isolamento Laghetto Dolcevita 6x3

Isolamento Laghetto Dolcevita 6x3 3 Mesi 1 Settimana fa #29376

• tlorenzo80
  • Avatar di tlorenzo80 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' passato un bel po di tempo dal mio ultimo post.
A Febbraio ho completato lavori di contenimento del terreno e la realizzazione di un pozzetto all'interno dello scavo.
Il mese successivo mi hanno montato la struttura della piscina, così da poter iniziare i lavori di rivestimento.
Ad oggi il telaio della struttura è completato e sto procedendo a rivestire con wpc.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Isolamento Laghetto Dolcevita 6x3 2 Mesi 1 Settimana fa #30069

• tlorenzo80
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao a tutti....qualche giorno fa ho messo la copertura isotermica che tengo srotolata quando nessuno dei miei familiari fa il bagno.
Ieri sera ho fatto un bagno e ho visto che la temperatura era di 32°. Per me è stato un piacere, ma volevo sapere se devo adottare accorgimento aggiuntivo per essere sicuro che non prolifichino batteri ecc.

La vasca è di circa 18mc. La pompa la tengo accesa dalle 8.00 alle 20.00.
Ph corretto. Cloro un po alto perchè la pasticca da 200gr si esaurisce prima dei 7 giorni e la rimetto intera. Penso sia meglio metterne 100gr per 3gg e 100gr per altri 3/4 giorni. Giusto?
Una volta a settimana un bicchiere di antialga e controlavaggio filtro e ripristino livello acqua.

Grazie mille

Isolamento Laghetto Dolcevita 6x3 2 Mesi 1 Settimana fa #30070

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Se cloro e pH sono nel range ottimale direi che problemi non dovresti averne.
Per il discorso della filtrazione, se l'impianto ha una portata generosa, 12 ore possono anche starci, altrimenti sarà forse necessario aumentare di qualche ora, anche in funzione dell'utilizzo della vasca. In particolare se ad esempio vi fate il bagno fino alle 20, sarebbe opportuno che l'impianto continuasse a girare ancora per qualche ora dopo che l'ultima persona è uscita così da filtrare l'acqua in maniera ottimale.
Un suggerimento che posso dare è quello di mettere una dose minima di flocculante in pastiglie nello skimmer: questo aiuterà il filtro a trattenere le particelle più fini, tipo le spore che potrebbero innescare una crescita di alghe. Il controlavaggio, a meno che la pressione aumenti sensibilmente oppure la portata diminuisca drasticamente, puoi anche farlo ad intervalli maggiori... un filtro sporco filtra meglio!
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Isolamento Laghetto Dolcevita 6x3 2 Mesi 1 Settimana fa #30071

• tlorenzo80
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie mille Luigi_67.
Per il tempo di filtrazione condivido pienamente.

Per il flocculante, non avendolo mai utilizzato, cosa intendi per dose minima? (quantità e ogni quanto tempo....)

Perfetto anche per il controlavaggio.... ;)

Isolamento Laghetto Dolcevita 6x3 2 Mesi 1 Settimana fa #30072

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Significa che, essendo un trattamento in questo caso preventivo e neanche strettamente necessario in quanto finora stai andando bene, puoi utilizzare anche dosaggi inferiori a quelli indicati, sia come quantità che come intervallo di trattamento.
Considera che è opportuno metterlo dopo il controlavaggio del filtro: se tu fai i controlavaggi ogni 2 settimane ad esempio e se il dosaggio prescrive aggiunte ogni settimana, puoi tranquillamente tenere per buone le due settimane. In questo modo non sprechi prodotto e non appesantisci il filtro più del necessario, avendo comunque un risultato ottimale.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Isolamento Laghetto Dolcevita 6x3 2 Mesi 1 Settimana fa #30075

• tlorenzo80
  • Nuovo
  • Nuovo
Perfetto.

Grazie mille dei preziosi consigli

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina