Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: info rimessaggio invernale pompa

info rimessaggio invernale pompa 9 Mesi 3 Settimane fa #28487

• walak
  • Avatar di walak Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti!!
la settimana prossima devo smontare la piscina,come mi devo comportare per il filtro a sabbia??ho un bestway 58397...quali procedure mi consigliate??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

info rimessaggio invernale pompa 9 Mesi 3 Settimane fa #28488

• daniele reitano
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Penso che il corpo sia unico,togli e pulisci il prefiltro,apri il coperchio del filtro e togli il tappo di scarico dello stesso.poi a inizio stagione rimonti pompa e filtro metti del cleanfilter secondo dimensione filtro copri la sabbia con acqua,riempi la vasca al limite e fai controlavvaggio.occhio a dove scarichi i controlavvgi perche è acido e brucia tutto.ti consiglio un bidone per la raccolta del controlavvaggio.ciao.altra cosa se hai una vasca esterna con paleria ti consiglio di togliere la pompa e filtro e lasciarla montata con acqua coperta con un telo.si rovina meno che smontarla e rimontarla,usa svernante e la svuoti e riempi a inizio stagione.

info rimessaggio invernale pompa 9 Mesi 3 Settimane fa #28508

• walak
  • Avatar di walak Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie per le info ma per quest'anno preferisco smontarla in quanto il giardino necessita di lavori e anche la base di appoggiodeve essere rivista..quindi mi interessa sapere come rimessare al meglio il filtro

info rimessaggio invernale pompa 9 Mesi 3 Settimane fa #28509

• daniele reitano
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Scritto sopra cosa fare per il filtro.

info rimessaggio invernale pompa 9 Mesi 2 Settimane fa #28545

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 278
Nelle guide disponibili nell'area tecnica del forum trovi tutte le indicazioni necessarie.
In ogni caso, dopo un bel controlavaggio, apri il filtro e versaci dentro una soluzione di acqua e dicloro lasciando agire il tutto per un giorno, poi scarichi dal tappo di drenaggio il tutto e risciacqui con acqua pulita, lasciando sempre defluire dal drenaggio.
Puoi riporre il tutto in luogo protetto lasciando però il filtro aperto per dar modo alla sabbia di asciugarsi... ci metterà un po' ma no nè un problema.
L'anno prossimo rimonterai il tutto, un bel controlavaggio iniziale e sei pronto a ripartire.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina