Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: piscina fuori terra o interrata?

piscina fuori terra o interrata? 7 Mesi 2 Settimane fa #28218

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Premesso che, come evidenziato, link esterni non sono ammessi, una piscina del genere

difficilmente verrà a costare meno di 6-7000 euro. Più facile 8-10000.
Il che mi sembra sia almeno quattro (se non più) volte il budget che hai indicato.

Con 1500 euro le possibilità di scelta si restringono ad una fuoriterra con telaio tubolare, sempre che tu non debba anche eseguire delle opere di preparazione ed adeguamento del sito che intendi dedicare alla sua installazione.

Andrea
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: monikan72

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

piscina fuori terra o interrata? 7 Mesi 2 Settimane fa #28247

• monikan72
  • Avatar di monikan72 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ops, chiedo scusa, ho inserito il link per far vedere cosa stavo prendendo in considerazione. Comunque sul sito piscinesolaris.com si possono vedere tantissime piscine fuori terra e non per mancanza di fiducia nell'azienda, ma ripeto, per mia inesperienza nel settore, quali sono le caratteristiche che devo conoscere per fare un acquisto soddisfacente? Potete aiutarmi? Grazie.

piscina fuori terra o interrata? 7 Mesi 2 Settimane fa #28248

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 250
Vista la tua totale inesperienza in materia, ti suggerirei come prima cosa di leggere le guide disponibili nella sezione tecnica del sito (trovi i link nella mia "firma")... molti dubbi si chiariranno sicuramente.
Direi comunque che, visto il budget a disposizione, dovrai orientarti necessariamente su una fuoriterra a struttura tubolare. Quelle che vedevi tu hanno costi ben superiori, come ha già detto Andrea.

Un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: monikan72

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

piscina fuori terra o interrata? 7 Mesi 2 Settimane fa #28249

• monikan72
  • Avatar di monikan72 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Capisco, quindi inutile farmi problemi su determinate caratteristiche, il budget da solo mi limita tantissimo, a prescindere dalla ditta che scelgo!

Monica

Ultima Modifica: da monikan72.

piscina fuori terra o interrata? 7 Mesi 2 Settimane fa #28274

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 250
Si, come si diceva non è molto.... però non è neanche poco e magari cercando bene si può trovare presso qualche rivenditore di piscine qualche fuoriterra di marca d'occasione, magari qualche ex demo o usato... io la mia l'ho presa così 10 anni fa, pagandola molto meno del nuovo avendo comunque un prodotto di qualità (è ancora in piedi...).
Considera poi che occorrerà spendere qualcosa anche per l'impianto filtrante, per sistemare il tutto... però ripeto, forse con quei soldi o poco più puoi riuscire ad avere qualcosa di buono.
Hai tutto l'inverno per cercare :)

Qualsiasi dubbio siamo qua...
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.350 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina