Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Progetto ambizioso!

Progetto ambizioso! 7 Mesi 4 Settimane fa #28086

• Bek
  • Avatar di Bek Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti! Dopo 1 anno di piscina gonfiabile per bimbi e 1 anno di intex tonda diametro 366 abbiamo finalmente deciso di fare il grande passo..! Ho appena acquistato una technypools 9,4x4,6x1, 4 c. Ca con 2 filtri/pompe sabbia e 2 skimmer. Vorrei poggiarla su una base di cemento armato di 17x7 (basta terreno con sabbia?) , e poi vorrei rivestire tutto intorno in teak : 2 lati avranno un bordo di 1 metro C. Ca e sui rimanenti 2 lati 2 piazzole da c. Ca 25mq l'una. Ho la fortuna di avere già un dislivello di 1,4m, quindi in pratica verrà tutto a filo pavimento/giardino. Per una buona interrata, dopo 7 preventivi, ci si aggirava sempre sui 25k, con questa soluzione dovrei stare sui 7/8k, con una buona resa. La piscina arriverà a fine agosto, la platea verrà eseguita a dicembre /gennaio. Nel frattempo provvederò a procurare tutto il materiale (legno e acciao) per il telaio perimetrale che verrà costruito presumibilmente tra marzo e aprile. Che ne dite? In allegato uno skizzo del progettino fai da te, accetto consigli..
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Bek.

Progetto ambizioso! 7 Mesi 3 Settimane fa #28140

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Ciao e benvenuto!
Progetto molto interessante, con un budget allineato alle aspettative, per una fuoriterra.
Non posso far altro che esortarti a scaricare e seguire le indicazioni contenute nelle esaurienti guide che troverai su questo portale, ed ad aggiornarci sull'evoluzione dei lavori.

Buone nuotate!!

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Progetto ambizioso! 7 Mesi 2 Settimane fa #28234

• Bek
  • Avatar di Bek Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Aggiornamento: dovrò fare una platea un po' più grande per far stare tutto più comodamente, oltre ad un muretto di contenimento su un lato, per cui purtroppo sforero un po' il budget previsto. A dicembre inizieranno i lavori! Intanto sto cercando un sistema valido per la struttura perimetrale.. Avete consigli? Pensavo di farla completamente in legno..

Progetto ambizioso! 6 Mesi 2 Settimane fa #28576

• tlorenzo80
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao, anche io sto programmando i lavori per una piscina simile.
Io ho optato per una laghetto dolcevita....

Per quanto riguarda il solarium ti consiglio l'utilizzo di WPC. Io l'ho utilizzato per realizzare la pedana di una veranda ed è veramente "comodo", nel senso che non necessita di manutenzione, non si sciupa e non scolorisce.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina