Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pompa a filtro installazione

Pompa a filtro installazione 8 Mesi 3 Giorni fa #28043

• Sara81
  • Avatar di Sara81 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno oggi sono molto demoralizzata !
La mia piscina da circa 10 gg si riempie di sabbia, da quello che ho letto nel gruppo potrebbe essere la pompa quindi abbiamo deciso di comprarne una nuova che arriva oggi.
Ora vorrei chiedervi un favore mi potete spiegare passo passo la prima installazione di una pompa a sabbia ? Grazie anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Pompa a filtro installazione 8 Mesi 3 Giorni fa #28048

• Corluc1
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao, posso dirti come ho fatto io leggendo le istruzioni di montaggio:

Posizionato il portafiltro sulla pedana dove deve stare, appoggiato il motore mandandolo nelle scanalature apposite che lo tengono fermo, fermato il cestello del filtro nella sua sede, inserito il tubo ad imbuto con i riferimenti di minimo e massimo e chiuso l'estremità inferiore per non mandarci sabbia. A quel punto ho riempito il cestello con la sabbia fino al livello minimo, ho aggiunto un po' di acqua per livellare la sabbia, ho aggiunto altra sabbia fino a metà tra il minimo e il massimo. A quel punto ho tolto il tappoo (un bicchiere) dal tubo e ho chiuso il cestello con la valvola a sei vie, utilizzando il sistema di serraggio a collare fornito. A quel punto ho collegato tutti i tubi, lavato la sabbia spostando la valvola da chiuso a backwash, lasciata girare un due tre minuti, spenta nuovamente la pompa, spostato su risciacquo e riaccesa, dopo un po' spento di nuovo messo su filtraggio e via, pompa installata. Questo con una intex senza clorinatore ma credo siano bene o male uguali tutte

Pompa a filtro installazione 8 Mesi 2 Giorni fa #28062

• Sara81
  • Avatar di Sara81 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Ti ringrazio era andato tutto bene.se non fosse che ho messo il flocculante nello scimmie e l’acqua è da ventata bianca e torbida.non me ne va una bene .

Pompa a filtro installazione 8 Mesi 2 Giorni fa #28064

• Corluc1
  • Nuovo
  • Nuovo
hai anche clorato suppongo, usi acqua di pozzo?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina