Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: modificare posizione pluger

modificare posizione pluger 1 Mese 2 Settimane fa #27966

• cio.carlo
  • Avatar di cio.carlo Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e un principiante in fatto di piscine ma grazie al vs forum sto imparando tantissimo, adesso ho in mente una miglioria(?) da effettuare sulla mia piscina una Bestway Hydrium 300 con pompa a sabbia. L'idea consiste nel modificare la posizione del pluger di immissione in piscina posizionandola molto in basso (pensavo a circa 15-20 cm dal fondo), creando un nuovo foro nella lamiera e nuovo pluger, questo per migliorare la circolazione dell acqua che smuoverà anche quella sul fondale, infatti adesso è all'incirca alla stessa altezza dello skimmer. Ho posto la domanda anche alla Bestaway ma senza risposta esaudiente, adesso chiedo a voi più esperti, secondo voi è una bella idea o ci sono controindicazioni? grazie a tutti.
Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

modificare posizione pluger 1 Settimana 2 Giorni fa #28393

• cio.carlo
  • Nuovo
  • Nuovo
Non c'è nessun esperto che mi possa aiutare?

modificare posizione pluger 1 Settimana 1 Giorno fa #28396

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 264
Non so dal punto di vista pratico se questa cosa possa recare danno alla struttura, in ogni caso invalida una eventuale garanzia.
Quello che (da tecnico) mi sento di dire è che questa modifica non avrà riscontri migliorativi.
Le piscine di queste linee sono studiate per funzionare esattamente come sono, salvo upgrade di pompa e filtro.
Con tutta probabilità, abbassando il livello, peggiorerà la circolazione in superficie, salvo sostituzione di pompa e filtro.
Inoltre, non serve smuovere l'acqua dal basso, perchè la maggior parte di sporco arriva dalla superficie, inoltre basta una persona in piscina che smuoverà tutto.
Ringraziano per il messaggio: cio.carlo

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

modificare posizione pluger 4 Giorni 9 Ore fa #28417

• Cuccurux
  • Assente
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Mi permetto di aggiungere: qualsiasi problema di tenuta su plunger, strainer o tubazione di una bocchetta posta molto in basso comporta il rischio di ritrovarsi con la vasca pressocchè vuota, se non ce ne se accorge in tempo. Una presa ad altezza standard, mal che vada, farà perdere al massimo un quarto del volume totale.
Io stesso volevo utilizzare una delle due valvoline di scarico della mia Intex 549x274 per rimandare in vasca, dal basso, la linea che proviene dal riscaldatore solare, ma ho subito scartato l'idea per il motivo che ho riportato sopra.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

modificare posizione pluger 4 Giorni 8 Ore fa #28420

• cio.carlo
  • Nuovo
  • Nuovo
grazie ad entrambi MarcoR e Cuccurux per le vs risposte, mi avete chiarito le idee...
thanks
Carlo

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina