Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio acquisto p. fuoriterra Bestway Frame Special Ovale 488x305 ref.357857

Consiglio acquisto p. fuoriterra Bestway Frame Special Ovale 488x305 ref.357857 11 Mesi 4 Settimane fa #27549

• GD
  • Avatar di GD Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di piscine fuori terra, cercavo pertanto un consiglio.
Ho visto la piscina in oggetto offerta a 300€
Il prezzo sembra competitivo rispetto a piscine Bestway o Intex rettangolari, anche più piccole di questa (4x2 ad esempio, tipologia sulla quale ero indirizzato).
Mi chiedo pertanto dove sia la fregatura (se c'è), se la forma ovale presenta difetti, inconvenienti o problematiche.
Grazie a chiunque mi possa dare dei graditi consigli.

PS cosa mi consigliate di mettere come sottofondo, su terreno libero e in piano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GD.

Consiglio acquisto p. fuoriterra Bestway Frame Special Ovale 488x305 ref.357857 11 Mesi 3 Settimane fa #27565

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao e benvenuto,
la vasca che hai visto (n° ref. Bestway 56448) l'avevo adocchiata anch'io, ma alla fine mi sono orientato su una Intex 549x274 per una serie di motivi che cercherò di illustrare senza essere troppo tedioso.
Innanzitutto la struttura metallica della serie Ultra Frame (sia Intex che Bestway) è più robusta di quella in questione
L'altezza di 107 cm (che è riferito alla struttura e non al battente d'acqua che è di circa 90 cm) risulta un po' limitata se i principali fruitori della piscina sono adulti o ragazzi comunque "grandicelli"
Per quanto TUTTE le piscine di livello economico vengano vendute con impiati di filtrazione sottodimensionati, le dotazioni per questa vasca sono davvero al di sotto del minimo sindacale e pertanto sarà necessario investire una ulteriore somma per l'acquisto di un sistema più efficace (due-tre banconote da 50€), altrimenti bisogna mettere in preventivo una lotta impari per il mantenimento della salubrità dell'acqua

Per rispondere alla tua domanda, la forma ovale non pregiudica la stabilità, anzi.... Sono infatti le sponde ad andamento rettilineo che subiscono le maggiori sollecitazioni dovute alla spinta orizzontale dell'acqua, quelle circolari non hanno bisogno di contrafforti ma solo di sostegni verticali (avrai notato che le piscine circolari NON hanno alcun bisogno di sostegni inclinati).

Per tirare le somme: il prezzo offerto è accattivante, ma tra robustezza della struttura inferiore a quella dei modelli che hai indicato a confronto, necessità di ulteriori spese per un impianto di filtrazione adeguato ed altezza d'acqua non esuberante, devi valutare tu se l'affare è conveniente.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.

Consiglio acquisto p. fuoriterra Bestway Frame Special Ovale 488x305 ref.357857 11 Mesi 3 Settimane fa #27566

• GD
  • Avatar di GD Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille per i tuoi consigli.
Riguardo alla pompa avevo già considerato il problema.
Per la struttura portante ho un dubbio: del modello ovale ho visto due tipologie (sempre con stesso codice bestway 56448 e quindi stesse dimensioni) una è "steel pro frame", l'altra, quella in offerta e credo più recente, è "power steel" cosa cambia a livello di struttura? il tuo ragionamento è comunque valido?
Ora valuterò se acquistarla, quella che hai preso tu è sicuramente di dimensioni e qualità diverse, non per niente costa più del doppio...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina