Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27436

• vleone80
  • Avatar di vleone80 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie per la risposta.
non sono molto pratico.
il dubbio era legato al fatto che con le piscine 'frame' mi sembra che ci si possa fare degli adattamenti ai supporti per compensare la pendenza.
quelle autoportanti mi sembrano più complicate da adattare.
stavo valutando una tonda 366 x 76 cm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27437

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Tutta la superficie di appoggio della piscina deve essere in piano, altrimenti si rischia di andare incontro a potenziali rogne grosse!!
Livellare solo i supporti comporta delle tensioni differenziali su telaio e liner che non sono ammissibili.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27439

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 74

vleone80 ha scritto: grazie per la risposta.
stavo valutando una tonda 366 x 76 cm

Chi saranno i principali frequentatori della vasca? Bambini, ragazzi o adulti?
Nel primo caso, vasca adeguata, nel secondo al limite, nel terzo...... poco fruibile

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 5 Giorni fa #27447

• vleone80
  • Avatar di vleone80 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
la piscina è principalmente per i bambini da 1 a 10 anni.
gli adulti la useranno come accompagnatori...........

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 2 Giorni fa #27529

• ciunciun
  • Nuovo
  • Nuovo
Io ho installato una Intex 549x274 su una superficie più o meno come la tua, per me ci può stare bene, non più grande perché ha bisogno di un po' di spazio intorno e oltretutto se attrezzi uno spazio con qualche sedia, ombrellone, ecc. il tutto diventa molto più fruibile.
Per livellare la pendenza io ho usato dei pannelli in polistirolo, ne ho già parlato in un altro topic, con un ottimo risultato.
E' da escludere una modifica alla struttura, sia perché complicata, sia perché quando riempi una cosa del genere la mole d' acqua fa spavento, non immaginavo una cosa così mastodontica prima di piazzarla.
Piuttosto considera che una piscina del genere ha un pelo dell' acqua alto almeno 110 cm, per un bambino di 10 anni siamo già al limite, per bambini più piccoli ci vuole veramente molta attenzione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina