Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27418

• vleone80
  • Avatar di vleone80 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
buongiorno,
sto valutando l'acquisto di una piscina fuori terra.
leggendo un po di discussioni sul forum ho letto che è indispensabile avere un piano solido è ben livellato su cui poggiare la piscina.
Nel mio caso ho un piazzale in cemento con pendenza per far scivolare l' acqua piovana.
è l' unico punto in cui potrei montare la piscina.
la dimensione del piazzale è circa 7 * 6.
che tipo di piscina mi consigliate come grandezza ?
posso prendere una piscina con telaio in ferro/alluminio e fare poggiare i piedi su dei legni in modo da livellare ?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27419

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Ciao, e benvenuto.
In merito al posizionamento della piscina su un piazzale in cemento con lieve pendenza, trovi un'interessante ed attinente discussione seguendo questo collegamento .

Per quanto riguarda le dimensioni della vasca, con la metratura a tua disposizione ti suggerirei una vasca circolare da 549 cm di diametro: credo che tra quelle installabili possieda la maggior superficie balneabile.
Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27429

• vleone80
  • Nuovo
  • Nuovo
meglio prendere una autoportante o una rigida con telaio in ferro/alluminio

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27431

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
Si si tratta di una domanda o di una affermazione?

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27434

• vleone80
  • Nuovo
  • Nuovo
scusa.....ho dimenticato a mettere il punto di domanda.

scelta piscina fuori terra su piazzale in cemento con pendenza 10 Mesi 6 Giorni fa #27435

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
No problem!! Non riuscivo a capire, scusa!!
Le autoportanti costano sicuramente di meno, sono più semplici da montare e smontare, non hanno componenti metalliche che si possono deteriorare per ossidazione, ma possono dare grattacapi dovuti alla tenuta dell'anello gonfiabile, oltre ad essere in generale un po' più delicate.
Dovessi scegliere io, senza esitazione andrei su una piscina con telaio in metallo (le cosiddette frame o ultraframe, con telaio in acciaio trattato contro la corrosione) e liner trilaminato. Al momento possiedo una Intex rettangolare da 549x274 e la trovo davvero un prodotto dall'ottimo compromesso costo/qualità, ma ha solo qualche mese e non saprei dare un giudizio sulla potenziale durata. Da quanto mi sono documentato in giro, però, posso credere che tra le marche "entry level" sia uno dei migliori compromessi.
Di piscine con telaio in alluminio non ho esperienza, nè diretta nè indiretta: se disponibili sul mercato, credo siano rare. Se non altro per il costo del materiale.

Andrea

Ultima Modifica: da Cuccurux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina