Intex 28648 Pompa Sabbia, cala livello acqua nel prefiltro dopo 30 sec

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #27703 da luigi_67

Cuccurux ha scritto:

il caravaggio ha scritto: Ottimo, tuttavia mi sorge un dubbio, l'immissione di aria non influisce negativamente sul consumo del cloro?

Credo, e sottolineo credo, che effettivamente il maggiore rimescolamento e la presenza di una importante percentuale di aria nel getto di ritorno in vasca possano aumentare la velocità di volatilizzazione del cloro.
Però questo potrebbe tornare utile per far scendere un po' più velocemente la sua concentrazione dopo una clorazione d'urto accorciando così il tempo di inibizione alla balneazione.

Tutto giusto quanto detto.
Con l'aerazione il cloro tende ad andarsene prima e se si lascia sempre attiva sarà magari necessario incrementare le dosi per il mantenimento giornaliero in base ai risultati delle analisi.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #27725 da il caravaggio
Con il rischio quindi, di incrementare come conseguenza la formazione dell' acido cianurico

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31645 da skacco
ciao .. ma quelle dime le hai fatte te? non le vedo in commercio..

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31646 da luigi_67

skacco ha scritto: ciao .. ma quelle dime le hai fatte te? non le vedo in commercio..

Se vedi le foto postate dall'utente si vede che sono realizzate artigianalmente, non sono difficili da fare avendo un minimo di manualità ed attrezzatura.
Se hai lo stesso problema secondo me la soluzione descritta in questa discussione è la migliore.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31647 da skacco
Sì stavo guardando la problematica.. penso si possa fare anche senza dime.. stando molto attenti..
Volevo anche capire Sara81 come aveva risolto.. la pompa da 10.000 secondo me è davvero troppo potente per tubi da 32 e piscina da 4x2...

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31660 da ndr75
Ciao, le dime le ho fatte io a mano, se non riesci prendi la guarnizione di gomma dei bocchettoni e con un pennarello disegna il diametro interno della gomma, che poi corrisponde al foro da fare, con un taglierino possibilmente con lama nuova taglia il contorno stando molto attento...

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi