Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto per filtro a sabbia con tubi da 38 mm

Intex 28648 Pompa Sabbia, cala livello acqua nel prefiltro dopo 30 sec 9 Mesi 3 Settimane fa #27703

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 255

Cuccurux ha scritto:

il caravaggio ha scritto: Ottimo, tuttavia mi sorge un dubbio, l'immissione di aria non influisce negativamente sul consumo del cloro?

Credo, e sottolineo credo, che effettivamente il maggiore rimescolamento e la presenza di una importante percentuale di aria nel getto di ritorno in vasca possano aumentare la velocità di volatilizzazione del cloro.
Però questo potrebbe tornare utile per far scendere un po' più velocemente la sua concentrazione dopo una clorazione d'urto accorciando così il tempo di inibizione alla balneazione.

Tutto giusto quanto detto.
Con l'aerazione il cloro tende ad andarsene prima e se si lascia sempre attiva sarà magari necessario incrementare le dosi per il mantenimento giornaliero in base ai risultati delle analisi.
Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Intex 28648 Pompa Sabbia, cala livello acqua nel prefiltro dopo 30 sec 9 Mesi 3 Settimane fa #27725

• il caravaggio
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Con il rischio quindi, di incrementare come conseguenza la formazione dell' acido cianurico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina