Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 1 Anno 2 Settimane fa #27157

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao,
ho sperimentato sulla mia pelle (o meglio, sul mio liner...) entrambi le soluzioni dopo aver installato un filtro a sabbia con tubazioni da 38mm su una vasca predisposta per tubazioni da 32mm.
All'inizio ho utilizzato proprio gli adattatori che hai indicato tu e devo dire che mi sono trovato molto bene. Adattatori sul liner, quindi tutto il tubo tra filtro e vasca era da 38.
Poi però, per poter avere una bocchetta di reimmissione orientabile ed in una posizione più vantaggiosa, ho tagliato il liner (tra l'altro in una posizione diversa da quella rinforzata) ed ho applicato la strainer fornita con la pompa. Ad essere sincero non ho osservato un calo della pressione nel filtro o un aumento clamoroso della portata (questo perchè alla fin fine il restringiomento di sezione è lungo appena qualche centimetro, diverso sarebbe stato applicando gli adattatori sulla pompa ed utilizzando il tubo da 32) ma sicuramente è migliorata la circolazione in vasca.
Tagliare il liner fa sempre venire qualche brividino lungo la schiena, ma se si procede in modo attento e se si ha la cura di di abbassare il livello in vasca per ridurre la tensione nel tessuto durante la fase più delicata (abbassamento necessario comunque per poter eseguire il taglio ed applicare la bocchetta alla corretta profondità senza dover tribolare con artifizi strani per contenere l'acqua), allora direi che, da un punto di vista tecnico e funzionale, la soluzione è quella più corretta.
Andrea
Ringraziano per il messaggio: luigi_67, mrcmobile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 11 Mesi 4 Settimane fa #27626

• ndr75
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ciao io ho appena fatto il lavoro, nel link c'è la procedura, è una cosa semplice e veloce

latuapiscina.it/forum/18-varie/24023-aiu...n-tubi-da-38-mm.html
Ringraziano per il messaggio: mrcmobile

Ultima Modifica: da ndr75.

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 11 Mesi 4 Settimane fa #27640

• mrcmobile
  • Avatar di mrcmobile Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grande!
Grazie mille

Marco

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina