Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 1 Anno 3 Settimane fa #27101

• mrcmobile
  • Avatar di mrcmobile Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ho acquista una piscina fuori terra intex: 28310 rotonda da 427cm di diametro e 107cm di altezza. E' dotata di una pompa con filtro a cartuccia standard intex: 28638 da 2800 l/h, con tubi da 32 innestati in una guaina nera direttamente sul bordo piscina.
Ho pensato di non utilizzare la pompa in dotazione, e di comprare una pompa a sabbia intex: 28648 da 8000 l/h, che però ha il tubo da 38 mm.
Come adatto il tutto?
Ho trovato questo adattatore: [MOD: da regolamento è vietato postare link a siti esterni! Per favore leggere il regolamento del forum!]
Posso utilizzarlo con la mia pompa? Oppure la strozzatura tra i 38mm della pompa e l'ingresso in piscina creerà problemi?
Qualcuno ha provato ad allargare il foro sul bordo della piscina, per sfruttare tutti i 38mm, della pompa a sabbia?
In pratica il collegamento finale è quello dell'immagine cattura.png
Grazie.

Marco
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MarcoR. Motivo: aggiunta dettagli

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 1 Anno 3 Settimane fa #27102

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 66
usando gli adattatori non dovresti avere problemi, sul forum se cerchi cè chi ha addirittura tagliato via gli attacchi da 32 per montare quelli da 38 pero' ovvio ci vuole coraggio a farlo perche automaticamente decade la garanzia
Ringraziano per il messaggio: mrcmobile

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 1 Anno 2 Settimane fa #27105

• mrcmobile
  • Avatar di mrcmobile Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
..in effetti è quello che vorrei fare.
Ho notato che la parte del bordo piscina, dove ci sono gli attacchi da 32, è già rinforzata. Teoricamente si potrebbe fare, magari incollando un'ulteriore guarnizione in gomma, dentro e fuori.
Ho cercato sul forum, ma non trovo chi ha già sperimentato questo lavoro. Hai un'idea? O sai indicarmi la discussione relativa? Grazie.
Marco

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 1 Anno 2 Settimane fa #27106

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
Appena posso ricontrollo una discussione l' ho trovata ma non si vedono piu' le fot dopo la posto, unaltra se non erro era stata fatta da un utente che si chiama Liut ma non la trovo. Ora sto col cell e non riesco. Comunque le guarnisioni in teoria le dovrebbero dare assieme hai nuovi attacchi da 38 o almeno sulla mia che li ha di serie ci sono. Praticamente se non ricordo male pee fare la modifica bastava appoggiare la ghiera di fissaggio sul vecchio attacco da 32 segnare la circonferenza interna con un pennarello e tagliare via il vecchio attacco. Se procedi con la modifica ti conviene acquistare anche le 2 valvole plugger ( rubinetti) da montare sui nuovi attacchi

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 1 Anno 2 Settimane fa #27107

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
questo è uno dei post di ci ti parlavo ma purtroppo non si vedono le immagini
www.latuapiscina.it/forum/18-varie/17952...plunger.html?start=6

pompa sabbia tubo 38 e piscina intex tonda 4.27 con attacco 20 standard 1 Anno 2 Settimane fa #27153

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Se effettivamente riuscissi a fare la modifica come qualcuno in passato ha già fatto, sarebbe la cosa migliore in modo da sfruttare tutta la sezione del nuovo attacco. E' una operazione fattibile con un po' di attenzione, che non pregiudica la tenuta della vasca.
Con gli attacchi esistenti e gli adattatori funzionerebbe ugualmente, perderesti solo un po' di portata oraria...
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina