Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio prima piscina fuori terra

Consiglio prima piscina fuori terra 1 Anno 3 Settimane fa #27077

• kad
  • Avatar di kad Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno e ciao a tutti,
abbiamo fatto la presentazione ....:-)
Siamo qui per chiedervi un consiglio su che tipo/marca/misure/modello potrebbe essere intelligente per la nostra famiglia 2 adulti e 1 bambina che va gli 8 anni.

Avremmo la possibilità di mettere una piscina fuori terra di fronte ad un terrazzo che ha un muretto alla fine che è alto cm.130 circa.

il terrazzo è largo cm.600 e di fronte posso allargarmi per circa cm.350 ....
In una parte del terrazzo ho una grossa nicchia dove poter mettere l'eventuale pompa e arriva già la corrente

Secondo voi che misura, essendo la nostra prima esperienza, potremmo scegliere?

Ho visto 3 modelli su un sito con misure identiche cm.549x274x122H- ( bestway-san marco ) tranne per una che è alta cm.132 ( Intex mod.26352 ) secondo voi è troppo grande?

Tra le marche citate avete qualche preferenze...

grazie per ora
kad

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Consiglio prima piscina fuori terra 1 Anno 3 Settimane fa #27080

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 93

kad ha scritto: ...omississ...
Avremmo la possibilità di mettere una piscina fuori terra di fronte ad un terrazzo che ha un muretto alla fine che è alto cm.130 circa.
il terrazzo è largo cm.600 e di fronte posso allargarmi per circa cm.350 ....
...omississ...

Ciao,
se ho capito bene vorreste mettere la piscina SUL terrazzo, giusto? Potresti essere più preciso sulla descrizione dello stesso? Considera che su terrazze e poggioli il carico limite è di 450 Kg per metro quadro, il che significa che tra acqua e persone non si possono mettere più di 40 cm di battente. A meno che non si tratti di una struttura speciale (solai carrabili, solai destinati ad archivio ecc).
Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Consiglio prima piscina fuori terra 1 Anno 3 Settimane fa #27081

• kad
  • Nuovo
  • Nuovo
ciao e grazie,
no no.. la piscina poggerà per terra alla fine del terrazzo...
in poche parole dove finisce il terrazzo che lungo circa cm.500 al posto della ringhiera inizierebbe la piscina fuori terra....che appoggia in piena terra ( che tra l'altro dovrò fare il basamento se non sbaglio )
grazie
kad

Consiglio prima piscina fuori terra 1 Anno 3 Settimane fa #27082

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ok, mi ero fatto confondere dal riferimento alla terrazza. Così è fattibile.
Considera che io ho appena terminato l'installazione della mia Intex da 549x274, che ha richiesto un bel lavoro di livellamento del terreno (giardino in pendenza).
Considera che io ho realizzato una piazzola da 7.00 x 4.00 metri e mi muovo "giusto giusto" intorno al perimetro per le operazioni di pulizia, copertura, conduzione eccetera.
Ricorda che le misure 549x274 si riferiscono alle dimensioni massime del liner, ma poi c'è l'ingombro dei supporti che sono inclinati a trapezio verso l'esterno, e ti portano via almeno altri trenta cm per lato. Considera lo spazio per camminarci intorno (e lo spazio per far stare la scaletta), e vedrai che con le misure che ho realizzato io sei quasi a filo.
Andrea

PS: puoi vedere il mio impianto su questa discussione :

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Consiglio prima piscina fuori terra 1 Anno 3 Settimane fa #27090

• kad
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao e grazie,
Ho visto il tuo bel lavoro...caspita a portato a livello un bel pezzo.
Mi sa che io devo metterla più piccola perché se mi dici che l'ingombro finito è quello forse non ci sto o perlomeno non ci giro comodamente.
Se riesco posto foto di dove andrebbe.Grazie d

Consiglio prima piscina fuori terra 1 Anno 3 Settimane fa #27093

• kad
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao eccoci di nuovo,
allora essendo che il terrazzo è in costruzione e leggendo questo forum ci sta balenando per il cervello di preparare per il futuro un basamento per realizzare un domani una piscina fuori terra.prendendo le misure potremmo realizzare una vasca do 2x5,5misure interne finito con blocchetti da 20 sarà 2,70x5,70 giusto?
Un muro di appoggio c è già. Per fare il basamento cosa devo chiedere all'impresa che sta realizzando il terrazzo per fare in modo che un domani possa fare una piscina?provo ad allegare qualche foto. Grazie e scusateci...
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.744 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina