prima piscina fuori terra quale scegliere

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #26894 da Cuccurux
Risposta da Cuccurux al topic prima piscina fuori terra quale scegliere
Le istruzioni indicano la presenza dei fori, quindi la risposta è si, c'è la predisposizione per il filtro.
Come filtro, in questo caso, ti suggerisco un sistema a cartuccia in quanto più agevole da gestire all'inizio dell'esperienza. In seguito potrai sempre passare ad un sistema più complesso, ma per il momento ritengo sufficiente il Piano "A".
Io ti indirizzerei su un sistema da almeno 3000 litri/ora, viste le dimensioni della piscina. Non so se tu lo voglia prendere in un negozio reale (in questa stagione tutti i Brico, OBI, Leroy Merlin ecc. pullulano di piscine fuoriterra e realtivi accessori) o su internet: nel secondo caso la trovi a partire da circa 35 euro.
Ma la cosa fondamentale sarà gestire l'acqua in maniera accurata: come è stato ripetuto molteplici volte, una vasca con poca acqua è molto più "sensibile" di una con un volume importante, e per questo l'attenzione che dovrai dedicarci sarà maggiore. Soprattutto se il principale fruitore sarà un bambino.
Ti suggerisco un'attenta lettura dei manuali che trovi su questo portale ;)
Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #26896 da Sider
Risposta da Sider al topic prima piscina fuori terra quale scegliere

Agny ha scritto: cioè cosa vuoi dire? che ha anche questa i fori come dite voi...in caso c'è un modello specifico di filtro che mi consigliate di prendere?
la mia amica dice di cercare che abbia la valvola di drenaggio integrata? questa ce l'ha?
se la metto sul cemento serve copertura sotto?
grazie mille!!!

Sicura che il filtro non sia compreso nella confezione?
Anche se la metti sul cemento devi prevedere una protezione, io consiglio dell'isolante che si compera a metro (in rotoli) che fa "effetto morbido" sotto e sopra all'inizio basta il telo che ti forniranno con la piscina, che durerà poco.

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #26904 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic prima piscina fuori terra quale scegliere
Se la posi sul cemento o pavimentazione di qualsiasi tipo, è opportuno comunque interporre almeno uno o più strati, secondo ill "peso" di tessuto non tessuto, reperibile nei rivenditori di materiali edili. In questo modo si assicura un minimo drenaggio e si protegge il telo da potenziali danni causati dal contatto con il terreno.

Per il filtro, verifica se è incluso nella confezione della piscina, per alcuni modelli è così, altrimenti puoi acquistalro a parte e, in questo caso, ti suggerisco di prendere qualcosa che abbia una portata di almeno 4 mc orari, in modo che ti possa funzionare uno skimmer e un aspirafango oltre ad avere una migliore efficienza nella filtrazione.
Che i paramentri chimici dell'acqua vadano poi monitorati e mantenuti, neanche a dirlo.
Come suggerisce Cuccurux, se leggi la documentazione disponibile su questo sito, potrai chiarirti molte idee.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #29433 da 7ilmarc0
Risposta da 7ilmarc0 al topic prima piscina fuori terra quale scegliere
scusate ma tra queste 2 piscine quali sono le differenze ?

INTEX Piscina rettangolare cm 300x200x75
INTEX Piscina prisma metal frame 300x175x80 cm

(MOD: Rimossi i link, non permessi.)

come dimensioni siamo lì ma il prezzo è quasi doppio ....
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da luigi_67.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29436 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic prima piscina fuori terra quale scegliere
Ho tolto i link, lasciando però i riferimenti dei modelli.

Le differenze... se leggi entrambe le descrizioni non è difficile coglierle, ce ne sono almeno due sostanziali che giustificano anche la differenza di prezzo...

Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #29437 da 7ilmarc0
Risposta da 7ilmarc0 al topic prima piscina fuori terra quale scegliere
ma a parte filtro e scaletta, intendo come utilizzo e composizione mi sembrano molto simili .... o no ?

Tempo creazione pagina: 0.184 secondi