Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Liner rovinato dal tubolare della struttura

Liner rovinato dal tubolare della struttura 1 Mese 3 Giorni fa #26804

• manuelnp88
  • Avatar di manuelnp88 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, vi scrivo riguardo un problema che mi si e' presentato a fine estate scorsa quando ho dovuto smontare la piscina bestway rettangolare power steel frame 412x201x122. Praticamente ho notato che il liner, in corrispondenza dove andava a toccare con il tubolare della stuttura di acciaio, era come se fosse stato "consumato" o addiruttura "squagliato" forse dal calore che il telaio raggiungeva in estate. Sentita l'Assistenza, mi dicoo di inviare il tutto via mail e che poi loro l'avrebbero inviato ai tecnici di ""SHANGHAI"" . Dopo aver atteso qualche giorno, mi arriva la mail di risposta dove mi dicono la prima volta che "abbiamo ricevuto il responso dei colleghi dell'uff. tecnico i quali ci comunicano che il problema da lei riscontrato non è imputabile ad un difetto di produzione e pertanto non possiamo accogliere la sua richiesta di sostituzione. Il danno è stato con tutta probabilità causato da una errata conservazione o stoccaggio della piscina o durante il trasporto". Il che li rispondo dicendo che non essendo la prima piscina avendone avute altre in precedenza, come sia possibile che un errato stoccaggio o trasporto avrebbe potuto causare un danno , a piscina montata, din quei poati specifici. Mi rispoondono ancora dicendo che "i colleghi dell'uff. tecnico di Shanghai hanno verificato nuovamente la sua pratica e ci confermano che non si tratta di un difetto di produzione." Avendo perso le speranze di un loro riscontro al problema (purtroppo queste piscine "economiche" presentano anche questi problemi), volevo sapere in che modo potevo riuscire a riparare il danno visto che forse sara' l'ultima o la penultima stagione che potro' usarla. I kit di riparazione comunemente venduti hanno toppe che servono a riparare delle piccole forature e non danni del genere e a riguardo avevo pensato: se riuscissi a recuperare un liner vecchio rovinato, in modo da potermi recuperare le striscette per fare da "toppa", e incollarli con qualche mastice apposta, riuscirei nell' impresa?Allego le foto del liner.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che dedicheranno del tempo a questo post e in particolare a tutto lo staff e gli utenti di questo forum che sono veramente un punto di riferimento per chi come me e' sempre in cerca di piccoli e grandi consigli ...
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Liner rovinato dal tubolare della struttura 1 Mese 2 Giorni fa #26805

• ferrarese
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 17
incredibile, sembra un danno da sfregamento, ma se i tubi sono lisci, a meno che non vi sia presenza di sabbia tra il tubo e il liner, sembra strano una cosa cosi'.a meno che non sia eccessivamente fino.
se è un liner decente, dovrebbe essere in PVC morbido, fossi in te, visto che i rinforzi di fibbra di nylon sembrano a posto, proverei a spalmare qualche strato leggero di colla per PVC morbido per ricreare l impermeabilita del telo.
non che le toppe non vadano, ma forsenon servono.
Ringraziano per il messaggio: manuelnp88

Liner rovinato dal tubolare della struttura 1 Mese 2 Giorni fa #26807

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 55
ma la 4x2 non ha i tubolari che si tengono staccati dal liner? nel senso che non sono proprio verticali ma inclinati? non capisco come faceva il tubolare a toccare il liner all'altezza della bocchetta di aspirazione o immissione che si vede in foto, ma questo forse perche io ho avuto sempre tonde e non conosco bene le rettangolari, ne ho una circolare intex dove i pali toccano il liner eppure sono al terzo anno di utilizzo e il liner in corrispondenza dei pali è perfetto nonostante è a contatto, per riparare il danno credo ammesso che la rete in poliestere non sia comproessa credo che ti ci vorrebbe un liner simile da poter tagliarne una striscia e farlo termosaldare tipo come riparano i teloni dei camion, se il danno è solo superficiale al primo strato di pvc e la rete in poliestere non è compromessa potrebbe reggere, il problema è dove trovare una striscia di liner di quel tipo

Ultima modifica: da maxx1.

Liner rovinato dal tubolare della struttura 1 Mese 10 Ore fa #26808

• manuelnp88
  • Nuovo
  • Nuovo
I pali sono tondi e di sicuro non e' un problema di sabbia tra palo e liner in quanto di sabbia in giro non ce ne' nemmeno un granello e pure se ci sarebbe stata non penso avrebbe rovinato in quel modo il telo. Eppure non e' mai stata usata se non da me e la mia compagna e veramente raramente da entrambi insieme visti i turni di lavoro differenti quindi nemmeno a dire magari i bambini tuffandosi o giocando abbiano provocato uno sfregamento cosi' eccessivo da rovinarlo. Devo provare sentire allora qualche rivenditore di piscine se mi recupera qualche metro di telo simile ed eventualmente poi trovare chi termosalda il tutto. Per le prossime volte stavo optando nell' inserire intorno i tubi di ferro la guaina isolante che si usa per i tubi zincati dell'acqua e che hanno un costo irrisorio intorno all'euro al metro se non sbaglio, in modo da rendere ancora piu' morbido il contatto tra le parti. Appena ci sono novita' dall'assistenza o trovero' il modo di risolvere il problema vi terro' aggiornati!! Intanto vi ringrazio per l'attenzione che mi avete prestato...
Allego la foto della mia piscina per rendere conto della posizione dei tubolari rispetto il liner
Allegati:

Liner rovinato dal tubolare della struttura 1 Mese 1 Ora fa #26809

• luigi_67
  • Assente
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Sfregamento tra pali di sostegno e liner, normale con i movimenti della vasca quando ci si fa il bagno.
Il problema secondo me non è il liner mai il fatto che i tubolari laterali non dovrebbero toccare la parete della vasca, altrimenti questo tipo di problema si verificherà anche con il liner di migliore qualità.
La soluzione della striscia da interporre tra vasca e metallo ci sta, penso sia l'unica percorribile.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Liner rovinato dal tubolare della struttura 4 Settimane 2 Giorni fa #26810

• manuelnp88
  • Nuovo
  • Nuovo
Le rettangolari di quella categoria della Bestway sono tutte cosi' quindi penso a questo punto che sia proprio un difetto di progettazione, anche se comunque sono anni che la bestway vende piscine, e non rendersi conto di questo tipo di problema sembra strano.
Stamattina inaspettatamente mi arriva la mail dall'assistenza : ""abbiamo finalmente avuto il riscontro dalla sede; hanno analizzato nuovamente la pratica ed hanno accordato la sostituzione della vasca della sua piscina"". quindi per adesso mi ritengo fortunato e penso che per il prossimo montaggio mi tengo un bel po' di telo da mettere tra il tubo e il liner e se riesco recupero anche la guaina che ne avevo gia' parlato precedentemente (sperando di riuscire a risolvere il problema) altrimenti non saprei come fare e buttare un liner l'anno non mi sembra il caso anche perche adesso c'e' la garanzia poi bisogna cambiare direttamente tipologia a questo punto. Consigli in merito?

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.458 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina