Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: base per piscina in legno "chelle 511x511"

base per piscina in legno "chelle 511x511" 9 Mesi 3 Settimane fa #26604

• Fabio.Campani
  • Avatar di Fabio.Campani Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buona sera a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere pareri in quanto non vorrei rivolgermi ad installatori per il montaggio del mio nuovo acquisto,si tratta di una piscina modello Chelle 511x511 acquiststa online,l'azienda che me l'ha fornita mi ha riferito che può bastare effettuare solo la platea sotto il perimetro ottagonale,mentre al centro creare un fondo in sabbia livellata per evitare una gettata di cemento integrale ed evitare un lavoro superfluo.
In base a vostre eventuali esperienze,visto che la piscina è ancora da montare,cosa mi consigliate di fare?Grazie saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

base per piscina in legno "chelle 511x511" 9 Mesi 2 Settimane fa #26605

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 64

Fabio.Campani ha scritto: ...non vorrei rivolgermi ad installatori...

Così ti giochi i consigli dell'Admin, però... :-)

Battute a parte, sono dell'idea che una platea estesa su tutta l'area di insistenza della vasca sia la soluzione più sicura e duratura, anche se comporta maggior impegno economico ed è più invasiva. Fornire una base solida e monolitica solo al perimetro può comportare cedimenti differenziati tra pareti e fondo, con conseguente rischio di strappo del liner.

Andrea
Ringraziano per il messaggio: MarcoR

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

base per piscina in legno "chelle 511x511" 9 Mesi 2 Settimane fa #26619

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Concordo con quanto scritto da Cuccurux.
Realizzare una solida base omogenea in cemento è la soluzione migliore e più duratura. Il solo utilizzo di sabbia non garantisce infatti nel tempo che non ci siano assestamenti del terreno sotto il peso dell'acqua che obblighino dopo poco tempo a dover rismontare tutto.
Come sempre, un lavoro fatto bene subito garantisce meno problemi dopo.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

base per piscina in legno "chelle 511x511" 9 Mesi 1 Settimana fa #26625

• Fabio.Campani
  • Avatar di Fabio.Campani Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie mille per i consigli,vedo di fare una platea su tutta la superficie,ho sentito un amico che è esperto in muratura e dovrei riuscire a cavarmela con poco,così facendo.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina