skimmer esterno

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #26010 da Vanni
Risposta da Vanni al topic skimmer esterno
Ciao Maxx!!! Potresti darmi dei riferimenti sul dove trovare valvola e raccordi? Devo fare esattamente quello che hai fatto tu su una Intex frame... ma al momento ho lo skimmer e mi mancano valvola e raccordi per usare il tuoi della piscina e collegare la pompa. Grazie in anticipo!!! Ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 10 Mesi fa - 2 Anni 10 Mesi fa #26016 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic skimmer esterno
ciao tutto l'occorrente l'ho trovato in un negozio che vende roba per piscine e giardinaggio comunque credo che tu possa trovarlo anche in rete, cerco di elencarti i pezzi sperando di non commettere errori, e elencandoli nella sequenza in cui sono montati,dunque ti serve:
1 raccordo maschio maschio da 1"e1\2 a 1"e1\4 che va da skymmer alla valvola (1"e1\2 significa un pollice e mezzo)
1 valvola con attacchi femmina da 1"e1\4
1 altro raccordo maschio maschio da 1"e1\2 a 1"e1\4
1 raccordo femmina maschio da 1"e1\2 femmina a 2"maschio dove alla fine andrai a collegare il tubo da 38mm che ha l'attacco da 2"
spero di essere riuscito a spiegarmi e di non aver commesso errori ma non credo perche le misure le ho prese direttamente sui raccordi, ovviamente l'ho montato piu' in alto che ho potuto per paura di perdere cm con il livello massimo ma ti assicuro che con una pompa da 8000l\h riesce ad aspirare perfettamente anche con la bocca completamente piena d'acqua e che non ho perso nessun cm d'acqua rispetto all'utilizzo del classico a cestello della intex, anzi questo aspira molto meglio quando la pompa si spegne il coperchio si chiude e nessun insetto torna in piascina è piu' pratico il cestello si incastra perfettamente nello skymmer e con l'apposito adattatore collegare lo spazzolone aspirafango è uno scherzo, io ne sono soddisfattissimo l'unico inconveniente è che quando smontero' la piscina probabilmente dovro' smontarlo per poter ripiegare il liner ma pazienza ne è valsa sicurmante la pena senza dover piu' impazzire col quel vecchio maledetto skymmer tondo interno che avevo prima
dimanticavo acquista anche una guarnizione da 2 pollici di gomma da mettere tra tubo intex e raccordo da 2 pollici perche sui vecchi rubinetti il tubo fa tenuta grazie a un oring interno mentre su questo raccordo serve una guarnizione a battuta simile a quelle che si trovano tra i tubi e il filtro a sabbia, costano pochissimo se nn sbaglio le ho pagate qualcosa come 5 un paio di euro

Allegati:
Ultima Modifica 2 Anni 10 Mesi fa da maxx1.

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #32342 da simstra
Risposta da simstra al topic skimmer esterno
Scusate riprendo la discussione, ma mettendo lo skimmer così in alto quindi anche sopra a dove c'è la giunta del liner, non fa problemi di tenuta la guarnizione dovuta al diverso spessore?
La guarnizione dello skimmer va divisa in 2?

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #32353 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic skimmer esterno
Provo a rispondere io: stringendo le flange di fissaggio la guarnizione si schiaccia e con la sua elasticità penso riesca a compensare il minimo spessore in più della giunzione, alla fine la tenuta dovrebbe essere assicurata.
La seconda considerazione è che vedendo la foto, a quel livello l'acqua neanche ci arriva qundi anche se la tenuta non fosse perfetta, il problema non si porrebbe comunque...
un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #32356 da simstra
Risposta da simstra al topic skimmer esterno
Luigi_67 ok, oggi è arrivato lo skimmer della gre e settimana prossima monto tutto. Grazie per la risposta

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #32359 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic skimmer esterno
confermo quanto scritto da Luigi, nessun problema di tenuta, metterlo piu' basso significherebbe abbassare il livello dell'acqua invece a quell'altezza il livello non è compromesso e la si sfrutta meglio, io l'ho montato senza problemi su una 549x132 senza riscontrare nessun tipo di problema, per quanto riguarda la guarnizione è formata da 2 strati uniti nella parte centrale ed è molto semplice tagliarla per utilizzare i due strati uno all'interno e uno all'esterno, lo skymmer gree è adattissimo per questo utilizzo solo che a mio aviso invecchia in fretta, guardando il mio dopo 3 anni di utilizzo si vede che è invecchiato parecchio e non so se quest'anno mi tocchera' sostituirlo, purtroppo plastica e gomma soffrono a stare tutto il giorno sotto al sole
Ringraziano per il messaggio: simstra

Tempo creazione pagina: 0.143 secondi