skimmer esterno

• walter.laura
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #25569 da walter.laura
skimmer esterno è stato creato da walter.laura
Buongiorno. Ho letto qualche commento sulla possibilita' di installare uno skimmer esterno per piscina fuori terra. Io possiedo un intex ultra frame da 7,32 x 3.66 e vorrei eliminare lo skimer interno. Qualcuno sa dirmi se è possibile farlo e con che prodotto? E' un'operazione difficile? Come posso poi utilizzare la scopa aspiratrice che al momento collego allo skimmer interno?
Grazie per la cortesia.
Buona giornata a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #25581 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic skimmer esterno
prova a leggere qua
latuapiscina.it/forum/15-manutenzione/14...azzito.html?start=96
io l'ho istallato sulla mia 549x132 a inizio stagione, ovviamente ho messo anche i raccordi e una valvola a sfera che mi da la possibilita' di chiudere l'acqua in uscita dallo skymmer, l'ho messo piu' in alto possibile per conservare l'altezza max dell'acqua e devo dire che non ho perso neanche un millimetro posso riempirla anche al max che lui aspira che è una meraviglia, finora ho solo vantaggi e devo dire che non tornerei indietro per nessun motivo, la paura sta nel tagliare il liner e nella parua di sbagliare metterlo storto eccecc ma ti assicuro che è un operazione fattibilissima e che veramente funziona molto molto meglio, per collegare l'aspirafango danno a corredo un piattino con l'attacco del tubo che si inserisce nello skymmer al posto del cestello raccogli foglie, è un operazione di 3 secondi ed è molto piu' comodo di fare staccca attacca coi tubi skymmer aspirafango all'interno della piscina, io avevo acquistato tutto l'occorrente lo scorso anno solo che poi un po' la paura un po' perche eravamo a fine stagione ho rimandato il montaggio alla prox stagione, io mi trovo pienamente soddisfatto e non tornerei indietro

Di più
2 Anni 11 Mesi fa - 2 Anni 11 Mesi fa #25582 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic skimmer esterno
questo è lo skymmer che ho montato io compreso di valvola considera che io usando tubi da 38 non ho messo la pippetta alla fine ma ho avvitato il tubo direttamente alla valvola tramite una riduzione

lo skymmer lo trovi su ebay cercando skymmer gre
Allegati:
Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da maxx1.

• walter.laura
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #25684 da walter.laura
Risposta da walter.laura al topic skimmer esterno
Grazie mille per la risposta. Io volevo lasciare la piscina montata per l'inverno. Come mi devo comportare con li skimmer? Abbasso il livello dell'acqua e lo smonto?

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #25686 da Arlecchino
Risposta da Arlecchino al topic skimmer esterno
Ciao,
io mi trovo molto bene con lo skimmer a pompa della Shott anche perché posso metterlo e toglierlo quando voglio. Inoltre é un ulteriore filtrazione oltre ala filtro a sabbia.

Non so se posso mettere il link della Shott ma cerca su internet Skimmer a pompa Shott SI4000.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #25738 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic skimmer esterno

walter.laura ha scritto: Grazie mille per la risposta. Io volevo lasciare la piscina montata per l'inverno. Come mi devo comportare con li skimmer? Abbasso il livello dell'acqua e lo smonto?

Abbassi il livello dell'acqua, svuoti le tubazioni e lasci lo skimmer montato. Lo smonti solo se smonterai tutta la vasca.

Il consiglio che mi sento di dare è quello di predisporre un sistema di sostegno per lo skimmer per evitare che il suo peso e quello del tubo sottostante gravino sul liner della vasca, cosa che alla lunga potrebbe danneggiarlo. In pratica, on lasciatelo appeso ma sostenetelo in qualche modo.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.114 secondi