Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FOTO PISCINA LEGGERMENTE IN PENDENZA

FOTO PISCINA LEGGERMENTE IN PENDENZA 2 Anni 7 Mesi fa #25139

• tequila08
  • Avatar di tequila08 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, ho montato la mia piscina intex rotonda..dovrebbe avere un diametro di 5.5.
Ho provveduto a livellare il terreno ma evidentemente non è stato sufficiente, ci sono circa 10 cm di dislivello tra una parete e l'altra (allego foto) cosa ne pensate?
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da tequila08.

FOTO PISCINA LEGGERMENTE IN PENDENZA 2 Anni 7 Mesi fa #25143

• skite
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
con l'aiuto di un paio di persone è possibile sollevare leggermente il paletto di sostegno per infilarci uno spessore.

FOTO PISCINA LEGGERMENTE IN PENDENZA 2 Anni 7 Mesi fa #25193

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 67
io eviterei di sollevare i paletti per metterci spessori,è un ottimo modo per strappare il telo.... il telo non puo' sorreggere il peso dell'acqua ma solo contenerla quindi è inutile tentare di alzare i piedi, o la tieni cosi' o svuoti tutto livelli il terreno e riempi, fossi in te la terrei cosi' per quest'anno poi il prossimo livellerai meglio

FOTO PISCINA LEGGERMENTE IN PENDENZA 2 Anni 7 Mesi fa #25194

• tequila08
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie per la tua risposta!
Secondo te non rischio che si spacchi tutto? Ho un sacco di paura ma mio marito vuole tenerla cosi. Il 2 festeggeremo il primo compleanno di nostro figlio e sicuramente verrà utilizzata. Non è tanto x il danno ma ho paura che qualcuno si faccia male

FOTO PISCINA LEGGERMENTE IN PENDENZA 2 Anni 7 Mesi fa #25196

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 67
io ho avuto la tua stessa identica piscina fino a 2 anni fa e ricordo che quando la montavo sul terreno nn cera verso che stesse mai in piano perfetto pendeva sempre un po', certo 10 cm nn sono pochi se la lasci cosi' evita di riempirla al max, io non credo che si rompa pero' purtroppo tutto puo' succedere comunque eviterei di cercare di sollegvare i piedini perche sottoponi il liner a uno sforzo che non puo' sopportare e si potrebbe strappare sopra dove ci sono i tubolari messi orizzontalmente, per quello che puo' succedere in caso di rottura dipende da troppi fattori, probabilmente se stesse in un prato con niente attorno nessuno si farebbe male e al max ci si ritroverebbe sdraiati nel prato senza sapere il perche' ma diverso è se li di fianco cè una vetrata che puo' andare in frantumi e ferire seriamente qualcuno questo dovete valutarlo voi, guarda questo video di youtube per farti un idea di cosa succede quando si apre una piscina del genere cosi' puoi farti un idea

comunque le circolari sono parecchio robuste... mia figlia lo scorso anno ha fatto una festa in una circolare 547x132 ci saranno stati una quindicina di tredicenni indiavolati avoglia a dirgli fate piano io impaurito dopo un po' mi sono detto vabbè speriamo che nn si faccia male nessuno e al limite la ricompro... invece oltre che dondolare un po' non ha fatto una piega

Ultima Modifica: da maxx1.

FOTO PISCINA LEGGERMENTE IN PENDENZA 2 Anni 7 Mesi fa #25197

• tequila08
  • Nuovo
  • Nuovo
Ti ringrazio, mi sento un po più tranquilla! Fortunatamente ho un giardino di 3000 mt e intorno non c'è nulla. Grazie

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.865 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina