Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quale misura scegliere x minor manutenzione?

Quale misura scegliere x minor manutenzione? 4 Mesi 3 Giorni fa #25134

• Matteo1978
  • Avatar di Matteo1978 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ho curiosato un po' sul forum e mi sono fatto un idea...
Quindi chiedo a voi quale misura mi conviene prendere per non dover essere troppo vincolato alla piscina.
Vengo da una piscina gonfiabile presa x le mie bimbe, ma ora si è bucata e visto che ci dovevo stare molto dietro ( dopo 2-3 giorni l'acqua era torbida e dovevo sempre svuotata e riempirla...) ho deciso di sostituirla con una più grande. Rettangolare.
La piscina faceva 3 x 2 metri, lo spazio che ho sono 3 metri abbondanti e in lungo non ho particolari vincoli.
Magari preferibilmente non troppo alta, perché altrimenti le bambine nn ci vogliono entrare... 80-90cm bastano.
La piscina sarebbe esposta al sole tutto il giorno.
Volendo risparmiare qualcosina secondo voi posso anche andare su usato?
Grazie dell'attenzione,
Matteo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Matteo1978.

Quale misura scegliere x minor manutenzione? 4 Mesi 2 Giorni fa #25136

• Matteo1978
  • Nuovo
  • Nuovo
Ne ho trovata una da 420x220x84, che sia una misura sufficiente da permettere alla pompa in dotazione si filtrare bene l'acqua? I valori dell'acqua sono gestibili?

Quale misura scegliere x minor manutenzione? 4 Mesi 1 Giorno fa #25155

• luigi_67
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 192
Posso dire che è più facile gestire una vasca grande rispetto ad una piccola in quanto quella grande per sua "inerzia" perdona entro certi limiti qualche errore di gestione. Il tutto a patto che sia equipaggiata con un sistema filtrante di portata generosa rispetto al suo volume.
Con lo spazio a disposizione c'è parecchia scelta, dipende da quanto si vuol spendere e da quanto si vuole che la vasca duri nel tempo.

Mi permetto di fare una considerazione sull'altezza: una volta che si arriva a 90 cm, si va direttamente ad 120 in modo che la vasca possa essere un piacere anche per i grandi. Questo a mio avviso potrebbe essere un'ottima occasione per insegnare ai più piccoli a non avere paura dell'acqua e a tenersi a galla, cosa che nella vita serve sempre.
tanto anche se l'acqua fosse alta solo 40 cm andrebbero sorvegliate continuamente in ogni caso e allora tanto vale che ci si possa fare il bagno assieme...
un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Quale misura scegliere x minor manutenzione? 4 Mesi 1 Giorno fa #25172

• Matteo1978
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie Luigi, mi hai dato ottimi consigli. Alla fine ho preso la piscina da 4,5 x 2,2 con pompa e telone coprente perché 100 euro mi sembravano un'ottima offerta. So che la pompa é sottodimensionata... Mi prenderò un rilevatore del ph e seguirò attentamente la tua guida. Poi... Se vedo che nn riesco a controllare o valori mi prenderò una pompa a sabbia...
Per quanto riguarda le bimbe... Hai perfettamente ragione, ma prenderò la palla al balzo per responsabilizzare la più grande (sempre sotto sorveglianza naturalmente).
Grazie ancora!

Quale misura scegliere x minor manutenzione? 4 Mesi 1 Giorno fa #25174

• danieled
  • Nuovo
  • Nuovo
Buonasera. 100 euro per la 4.4x2.2 compresa la pompa? Dove?

Quale misura scegliere x minor manutenzione? 4 Mesi 1 Giorno fa #25177

• Matteo1978
  • Nuovo
  • Nuovo
Usata!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina