Miglior riscadatore elettrico

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 11 Mesi fa #20353 da Danyrei
Risposta da Danyrei al topic Re: Miglior riscadatore elettrico
Dipende dal modello,la mia esce con due ghiere esterne,e ho due tappi per smontare i tubi e togliere impianto filtrazione,per inverno o altri interventi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #20359 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Miglior riscadatore elettrico

skacco ha scritto: ma la mia è una piscina piccola... 4x2... e comunque una pompa di calore costa tipo 1000 euro... contro i 100 euro di un riscaldatore elettrico..

Cavoli....ero rimasto allo scorso anno con i prezzi,

la mia che ho acquistato lo scorso anno a poco più di 600,00 €uro ha subito un' incremento di prezzo del 50% IMPRESSIONANTE, ora costa in OFFERTA 950,00 €uro !!!! .... Alla faccia dell' offerta !!!

www.piscineitalia.it/pompa-di-calore-THERMACARE-53.html

N.B. la mia piscina è da 15/17 MC. e la pompa di calore che ti ho indicato è prevista per cubature da 24/30 mc....eppure c'è ne vuole...anche perché, con il FOTOVOLTAICO, la alimenti solo durante una certa fascia oraria, in cui hai una certa ''produzione''...altrimenti attingi dall'ENEL.

Comunque credimi, te lo dico per esperienza diretta, se ti fai il mio stesso modello, per la tua piscina è perfetto.

Con quelli a resistenza elettrica, ti diventano i capelli grigi....credi a me.

Un minimo impegno economico ora ti permette di non ''svenarti'' e sopratutto di non buttare soldi inutilmente.

Per il collegamento idraulico NON serve minimamente svuotare.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Pocket.

• skacco
  • Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #20360 da skacco
Risposta da skacco al topic Re: Miglior riscadatore elettrico
infatti costa un sacco!!! cavolo a 600 euro ci avrei pensato..
ma dimmi di più... la posso mettere in fianco alla piscina vicino alla pompa o devo trovare un luogo asciutto? e come faccio con i tubi?
quanto ci mette a scaldarti la piscina?
mi spieghi come installare qualcosa senza svuotare la piscina?
grazie!

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 11 Mesi fa #20361 da Danyrei
In ogni caso ricordati altri 100 euro minimo di telo isotermico,se no serve a nulla.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #20434 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Miglior riscadatore elettrico

Danyrei ha scritto: In ogni caso ricordati altri 100 euro minimo di telo isotermico,se no serve a nulla.

Non è proprio così, a mio avviso il telo, normale o isotermico che sia, preserva in maniera molto marginale la temperatura, in compenso, fa ''ammalare'' l' acqua, favorisce la proliferazione di eventuali germi, batteri e lo sviluppo di alghe, oltretutto è veramente una scocciatura metterlo, toglierlo, stenderlo e ripiegarlo, ultimo e non ultimo, essere almeno in due ogni volta che si esegue una delle soprastanti operazioni.
Alla fine in questo modo, quello che dovrebbe essere un piacere, diventa uno stress, per questo l'ho riposto definitivamente dopo un paio di volte che l'ho usato.

Quello che conta di più è che durante la notte la temperatura abbia uno sbalzo limitato rispetto al giorno, altrimenti non c'è telo che tenga.

Poi ognuno la vede come gli comoda...

skacco ha scritto: infatti costa un sacco!!! cavolo a 600 euro ci avrei pensato..
ma dimmi di più... la posso mettere in fianco alla piscina vicino alla pompa o devo trovare un luogo asciutto? e come faccio con i tubi?
grazie!

Purtroppo, come nel mio caso, se lo spazio è estremamente ridotto si deve metterla a ridosso della piscina, anche se non è il massimo, è comunque un dispositivo nato per stare anche sotto le intemperie e ad eventuali schizzi della piscina.

Con i tubi non c"è problema, il collegamento è molto semplice e troverai eventuali adattatori, in base al diametro dei tuoi tubi, presso qualunque negozio di idraulica, per qualsiasi dubbio chiedi e ti spiegherò meglio nel dettaglio.

Ti sconsigliò vivamente il KIT di BYPASS che vendono attorno ai 100 €uro, non ne vale la pena, non lo ritengo indispensabile.

L' incremento della temperatura della piscina varia molto dalla temperatura ambiente e quella della temperatura iniziale dell' acqua, comunque la mia benché prevista per una cubatura doppia rispetto alla mia piscina, diciamo che incrementa di 1° grado c° circa ogni ora e mezza più o meno.

Per installare senza svuotare, non c'è problema, basta mettere i ''tappi' che danno in dotazione e tappare entrambi le prese.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Pocket.

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 11 Mesi fa #20437 da Danyrei

Pocket ha scritto:

Danyrei ha scritto: In ogni caso ricordati altri 100 euro minimo di telo isotermico,se no serve a nulla.

Non è proprio così, a mio avviso il telo, normale o isotermico che sia, preserva in maniera molto marginale la temperatura, in compenso, fa ''ammalare'' l' acqua, favorisce la proliferazione di eventuali germi, batteri e lo sviluppo di alghe, oltretutto è veramente una scocciatura metterlo, toglierlo, stenderlo e ripiegarlo, ultimo e non ultimo, essere almeno in due ogni volta che si esegue una delle soprastanti operazioni.
Alla fine in questo modo, quello che dovrebbe essere un piacere, diventa uno stress, per questo l'ho riposto definitivamente dopo un paio di volte che l'ho usato.

Quello che conta di più è che durante la notte la temperatura abbia uno sbalzo limitato rispetto al giorno, altrimenti non c'è telo che tenga.

Poi ognuno la vede come gli comoda...
Mi spiace io non la vedo come mi è comoda, non vendo teli,la vedo come è giusta, poi se ci vogliono 2 persone normodotate per togliere un telo in una 4x2 io sono superman.

skacco ha scritto: infatti costa un sacco!!! cavolo a 600 euro ci avrei pensato..
grazie!

Purtroppo, come nel mio caso, se lo spazio è estremamente ridotto si deve metterla a ridosso della piscina, anche se non è il massimo, è comunque un dispositivo nato per stare anche sotto le intemperie e ad eventuali schizzi della piscina.

Con i tubi non c"è problema, il collegamento è molto semplice e troverai eventuali adattatori, in base al diametro dei tuoi tubi, presso qualunque negozio di idraulica, per qualsiasi dubbio chiedi e ti spiegherò meglio nel dettaglio.

Ti sconsigliò vivamente il KIT di BYPASS che vendono attorno ai 100 €uro, non ne vale la pena, non lo ritengo indispensabile.

L' incremento della temperatura della piscina varia molto dalla temperatura ambiente e quella della temperatura iniziale dell' acqua, comunque la mia benché prevista per una cubatura doppia rispetto alla mia piscina, diciamo che incrementa di 1° grado c° circa ogni ora e mezza più o meno.

Per installare senza svuotare, non c'è problema, basta mettere i ''tappi' che danno in dotazione e tappare entrambi le prese.

Tempo creazione pagina: 0.256 secondi