Miglior riscadatore elettrico

Di più
1 Mese 1 Giorno fa #32969 da ValeMi
Risposta da ValeMi al topic Re: Miglior riscadatore elettrico

mauriziomonti ha scritto: Ciao, io alla fine ho scelto la pompa di calore Intex e devo dire che sono soddisfatto. Riesce ad aumentare un grado ogni due ore. L’ho comprata a 900€ ma ora l’ho vista a 600€ considera che, approfittando del bel tempo e della quarantena la mia piscina è già in funzione e resta aperta fino a settembre inoltrato.

Buonasera,
Visto che avevo chiesto mi sembra giusto riportare la mia esperienza, sperando possa essere utile ad altri.
Alla fine ho acquistato la pompa di calore Intex 28616.
Dopo aver fatto la modifica plunger e strainer (5 minuti di paura e bisturi) ho collegato tutto e fatto delle prove.
Sabato prima accensione, piscina riempita da un paio di giorni, acqua a 22 gradi.
In 12 ore ha alzato la temperatura di 6 gradi, quindi 1 grado ogni 2 ore.
Va considerato che la temperatura dell’aria durante il funzionamento è stata dai 18 ai 23 gradi.
Il mattino successivo l’acqua era a 25 gradi (riscaldamento spento di notte, l’ho fatto per vedere quanto calore perdeva) con temperatura minima notturna dell’aria di circa 14 gradi.

Questa settimana la terrò spenta perché la piscina non verrà utilizzata, fa settimana prossima credo che funzionerà regolarmente e valuterò come si comporta a regime, l’idea è quella di tenere 29/30 gradi (ho dei figli che si lamentano dell’acqua fresca....)

Vale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi