Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: problemi con piscina laghetto dolcevita ...

Re: problemi con piscina laghetto dolcevita ... 3 Anni 10 Mesi fa #18142

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 300
Caro sig. Raffoz06, posso garantirle la serietà dell'azienda Laghetto in merito all'assistenza dei suoi prodotti, li contatti al più presto (la trova facilmente su internet) e vedrà che si faranno sentire al più presto.
Il punto non sta però nel prodotto e nella sua qualità, ma in chi ha fatto l'installazione, cioè il concessionario.
Non entro nel merito di errori o sottovalutazioni, non ho sufficienti elementi in merito per dare giudizi.
Tuttavia mi sento di rassicurarla chiami Laghetto e spieghi le sue difficoltà e vedrà che sapranno trovare velocemente una soluzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re: problemi con piscina laghetto dolcevita ... 3 Anni 10 Mesi fa #18152

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 255
Concordo con Marco, il problema qua non è il prodotto ma chi lo ha installato, come d'altronde avevo già accennato nel mio precedente intervento.

Consiglio anche io di salire di livello e chiamare direttamente Laghetto ed esporre loro il problema e le difficoltà riscontrate con l'installatore.

E' chiaro che, visto come stanno le cose, i 2000 euro rimanenti quei signori non li dovranno vedere tanto presto (secondo me ne hanno visti anche fin troppi per il lavoro fatto...)anzi, a mio avviso ci sono gli estremi per chieder loro pure i danni.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Re: problemi con piscina laghetto dolcevita ... 3 Anni 10 Mesi fa #18153

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
scusate la domanda.hanno poggiato una dolcevita su sabbia senza fare un battuto rinforzato?se si a cosa hanno fissato i supporti autoportanti per reggere la struttura?

Re: problemi con piscina laghetto dolcevita ... 3 Anni 10 Mesi fa #18232

• misterbombo
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La piscina dolcevita di sicuro non ha colpa, laghetto è al top qualitativo, l'errore è stato nel non far rifare lo scavo, vuoi per buona fede o per fretta (entusiasmo e fretta sono comprensibili ma purtroppo ci fregano spesso).
Adesso hai un gran bel castello che poggia "su palafitte", non sarei molto tranquillo sapendo che una simile struttura (50ton sono davvero tante, è il peso di un piccolo edificio) rimarrà sotto stress per anni, ora è nuova ma il tempo compirà inevitabilmente la sua azione usurante indebolendo i materiali e da un giorno all'altro potrebbe cedere tutto. Inutile dirti che si tratterà di una reazione a catena.
Per star tranquillo dovresti svuotare, smontare tutto, rifare scavo con stabilizzante adeguato (non brecciolino e sabbia, mamma mia!!), rifare il basamento (se possibile in cls per alte pressioni e reti con tondini da almeno 8/10mm) e corazzare con cemento armato/molta terra.
Magari dopo la stagione, così almeno durante questa ti godi la tua piscina.

a cosa hanno fissato i supporti autoportanti per reggere la struttura?

Fanno una struttura in acciaio da "affogare" nel terreno/sabbia ma la soluzione lascia il tempo che trova, con le piogge a lungo andare il terreno attorno tende a cedere (non ha densità uniforme) e si creerà del dislivello sempre più accentuato (una volta presa la pendenza a pressione sul punto basso cresce esponenzialmente)

Ultima Modifica: da misterbombo.

Re: problemi con piscina laghetto dolcevita ... 3 Anni 9 Mesi fa #20458

• Ivan72
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, Sig. Raffoz06,
sono Ivan Dal Bò, il direttore della rete vendita delle Piscine Laghetto, mi contatti pure direttamente per cercare di risolvere insieme il problema relativo alla sua piscina.
Come Le hanno indicato molti altri utenti, il problema non è da implicare la prodotto ma eventualmente all'installazione.Mi contatti direttamente al 339 1751757.
Buona giornata

Re: problemi con piscina laghetto dolcevita ... 3 Anni 9 Mesi fa #20462

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
complimenti per il suo interessamento,gradirei sapere se la sua azienda fornisce le specifiche di montaggio,quindi per questo modello la necessita di un battuto con rete elettrosaldata,ai rivenditori ufficiali o lascia a questi liberta di interpretazione.

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina