problemi con piscina laghetto dolcevita ...

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #27003 da Gianlugil
Risposta da Gianlugil al topic Re: problemi con piscina laghetto dolcevita ...
Foto laterale
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #27005 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic problemi con piscina laghetto dolcevita ...
caspita......e per di piu' è montata su un pavimento quindi di certo non ha ceduto il terreno, probabilmente la causa del collasso è stata la corrosione della struttura metallica, per caso usavi un clorinatore a sale che puo' aver accelerato il fenomeno?

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #27006 da Gianlugil
Risposta da Gianlugil al topic problemi con piscina laghetto dolcevita ...
Il clorinatore a sale l’ho messo dopo due anni e stiamo oarlando di un utilizzo della piscina di 4 mesi l’anno nei 7 anni...
Togliendone due di anni dato che il clorinatore l’ho messo dopo appunto due anni...son 5 anni di cui in ogni annk la piscina e’ stata aperta per 4 mesi!!!!

Ecco la foto dove la struttura ha ceduto ed e’ completamente marcita
Allegati:

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #27007 da maxx1
Non so se puo' essere dovuto al solo utilizzo del sale ma so per certo che il sale è tremendo.... riesce a corrodere anche i pali stradali zincati che in condizioni normali durerebbero anche interrati almeno mezzo secolo. Addirittura mi sono capitate lavastoviglie bucate solo perche quando il padrone ha aggiunto il sale nella vaschetta ne ha lasciato cadere un po' di fuori e non ha fatto risciacquare la macchina lasciandola magari un gg, vabbè la vasca di una lavastoviglie è acciaio inox ma considera che avra' uno spessore di un decimo di millimetro. Io eviterei l' uso del sale su qualunque piscina con struttura metallica a meno che quest' ultima non sia con pali in acciaio inox di un certo spessore. Poi ripeto non è detto che sia stato il sale a provocare il disastro sarebbe utile sapere da altri che la possiedono dallo stesso tempo e magari non hanno utilizzato il sale in che stato si trovano le loro strutture metalliche. Comunque vedendo il prezzo in rete di una piscina del genere mi aspetterei che la struttura metallica durasse non dico in eterno ma quasi!!!! Dopo 7 anni posso accettare che il liner si possa rovinare ma non che marcisca la struttura... un po' come una casa è accettabile che dopo tanti anni di normale utilizzo sia da fare il pavimento ma non i pilastri o i solai

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #27009 da Gianlugil
Risposta da Gianlugil al topic problemi con piscina laghetto dolcevita ...
Guarda l’eletrolisi loro la consigliavano anche sul loro sito all’epoca...
Comunque se tu sai che la tua struttura non regge la clorazione salina, allora devi specificarlo sul tuo sito e sconsigliarla ai clienti finali!!!

Invece ora qs mi propongono di acquistare un’altra piscina spendendo altri 8000 euro dopo acerne spesi piu’ di 10 solo 7 anni fa!!!

Assolutamente indecente !!!!

Di più
2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #27010 da maxx1
E gia' non so' le dimensioni ma con quella cifra quasi sicuramente ne compri 10 di quelle economiche e di sicuro ci fai piu' di 7 anni. Sconsigliare l' uso del clorinatore non credo che basti se da produttore gia sai che la struttura non puo' reggere l' acqua salata lo devi scrivere bello grosso e non sconsigliarlo
Scusa avevo letto male... addirittura la consigliavano boooo forse allora non è lei la causa, come gia detto ci vorrebbe un confronto con la stessa piscina con stessi anni alle spalle e che non ha mai visto il sale
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da maxx1.

Tempo creazione pagina: 0.195 secondi