Skimmer di superficie modificato

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18123 da stb
Risposta da stb al topic Re: Skimmer di superficie modificato
il mio se lo abbatti lateralmente appena è in funzione il risucchio lo porta giù

e secondo me incide un po sul vortice,perchè devia il flusso del vortice e quindi tende ad annullarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• mirkob
  • Avatar di mirkob Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18124 da mirkob
Risposta da mirkob al topic Re: Skimmer di superficie modificato
secondo me i più funzionali sono quelli a parete tipo modelli gre. Quelli si che aspirano ma non so se sulle fuori terra vadano bene, perchè credo che il massimo della funzionalità la diano su una parete dritta e non inclinata come nelle nostre fuoriterra. mi sembra però che qualcuno sul forum l'abbia installato

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18129 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Skimmer di superficie modificato

mirkob ha scritto: secondo me i più funzionali sono quelli a parete tipo modelli gre. Quelli si che aspirano ma non so se sulle fuori terra vadano bene, perchè credo che il massimo della funzionalità la diano su una parete dritta e non inclinata come nelle nostre fuoriterra. mi sembra però che qualcuno sul forum l'abbia installato

Assolutamente d'accordo.
Quelli ad incasso sono i migliori come funzionamento perchè non hanno molti dei problemi a cui sono invece soggetti quelli galleggianti.
Come già dicevo in un altro post, il problema è solamente trovare il coraggio di tagliare il liner per applicarlo... :)

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18130 da stb
Risposta da stb al topic Re: Skimmer di superficie modificato
per le dimensioni della mia piscina 4x2 la mia paura di uno skimmer esterno non è tanto il tagliare il liner
ma i avere sempre sotto controllo il livello dell'acqua che in una piscina così piccola cambia molto rapidamente tra temporali,bagni e evaporazioni

• mirkob
  • Avatar di mirkob Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18131 da mirkob
Risposta da mirkob al topic Re: Skimmer di superficie modificato
infatti il problema sarebbe proprio il livello dell'acqua. L'ideale sarebbe avere un galleggiante collegato ad una valvola per il riempimento d'acqua che in caso di abbassamento del livello riporta la quantità d'acqua esatta nella piscina

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18177 da pieroesse
Risposta da pieroesse al topic Re: Skimmer di superficie modificato
Anche io ho tappato i fori l' anno scorso dopo due giorni dall' acquisto. Funziona moooolto meglio, in piu ho messo una curvetta a 90 gradi sulla bocchetta di immissione dell' acqua dalla pompa. In questo modo, l' acqua che rientra in piscina, non increspa piu la superficie e va verso il fondo, permettendo un filtraggio piu profondo. Il risultato è che ho la superficie dell' acqua fermissima, come se la pompa fosse spenta, e lo skimmer che lavora alla perfezione! Confermo la poca durata di questo skimmer: ce l ho da una stagione e mezza e comincia ad andare a pezzi.

Tempo creazione pagina: 0.107 secondi