Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scambiatore di calore

Scambiatore di calore 8 Anni 11 Mesi fa #1803

• sere_78
  • Avatar di sere_78 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,
ho acquistato una piscina Laghetto Europe 6,60 metri x 2,80 che dovrà essere posizionata all'interno di un laboratorio (la piscina non è all'esterno) e che dovrà avere una temperatura costante di 28 gradi.
Quando non viene utilizzata la piscina rimarrà coperta con un telo isotermico.

Dovrei acquistare lo scambiatore da collegare alla caldaia.
Mi sapreste dire per piacere la potenza che dovrebbe avere lo scambiatore considerando che, come ho scritto sopra, l'acqua dovrebbe essere mantenuta a 28°C in tutte le stagioni e che quando verrà riempita la piscina il raggiungimento della temperatura, a partire da 15 gradi circa, dovrà avvenire in massimo 48 ore.
La mia caldaia ha potenza di 45 kw.

Fatemi sapere al più presto.
Grazie mille,
Serena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Scambiatore di calore 8 Anni 11 Mesi fa #1814

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 393
Visto che ha a disposizione una caldaia che le produce 45 kw, acquisti uno scambiatore di calore con quella potenza.
Potrebbe essere sufficiente un modello inferiore, ma dal momento che la differenza di costi non è elevata, se ne impiega uno più potente riscalderà l'acqua in meno tempo.
Non vedo eccessivo problemi, trattandosi di una piscina interna e coperta da un telo isotermico.
Una volta raggiunta la temperatura desiderata, lo scambiatore si ferma, per cui non ha maggiori consumi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina